Cognome Gellman

La storia del cognome Gellman

Il cognome Gellman è di origine ebraica e si ritiene derivi dalla parola tedesca "gellen", che significa urlare o gridare. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato una persona rumorosa o vocale. Il cognome Gellman è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si ritiene sia stato portato da immigrati ebrei dalla Germania e dall'Europa orientale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gellman ha un'incidenza stimata in 1402 individui. Si ritiene che gli immigrati ebrei provenienti da Germania, Polonia e Russia abbiano portato il cognome negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei cambiarono i loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti per integrarsi nella società americana, e il cognome Gellman potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma tedesca originale.

Oggi, individui con il cognome Gellman possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con notevoli concentrazioni in città con popolazioni ebraiche storicamente numerose come New York, Los Angeles e Chicago. Il cognome Gellman non è particolarmente comune negli Stati Uniti, ma ha una ricca storia tra le comunità di immigrati ebrei.

Canada

In Canada il cognome Gellman ha un'incidenza molto inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 80 individui che portano questo cognome. Si ritiene che gli immigrati ebrei dall'Europa orientale, in particolare dalla Polonia e dall'Ucraina, abbiano portato il cognome Gellman in Canada. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato all'arrivo in Canada, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali della popolazione immigrata.

Gli individui con il cognome Gellman possono essere trovati nelle città di tutto il Canada, con notevoli concentrazioni a Toronto, Montreal e Vancouver. Il cognome Gellman potrebbe essere meno comune in Canada rispetto agli Stati Uniti, ma ha comunque un forte legame con le comunità di immigrati ebrei e la loro storia nel paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Gellman ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 50 individui che portano questo nome in Inghilterra. Si ritiene che il cognome Gellman sia stato introdotto nel Regno Unito da immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale, in particolare da Polonia, Russia e Ucraina. Il cognome potrebbe aver subito anglicizzazione o modifica per adattarsi alle convenzioni linguistiche inglesi.

Le persone con il cognome Gellman possono essere trovate in città come Londra, Manchester e Birmingham. Sebbene il cognome Gellman possa essere meno comune nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, ha comunque un significato all'interno delle comunità di immigrati ebrei e del loro contributo alla società britannica.

Altri Paesi

Al di fuori del Nord America e del Regno Unito, il cognome Gellman ha un'incidenza minore in paesi come Malesia, Francia, Israele, Paesi Bassi, Sud Africa, Argentina, Brasile, Australia, Finlandia, Belgio, Germania, Algeria, Nord America Irlanda, Scozia, Grenada, Singapore e Vietnam. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi da immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale o potrebbe avere altre origini linguistiche o culturali.

Sebbene il cognome Gellman possa essere meno comune in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e al Canada, porta comunque con sé un senso di patrimonio culturale e identità per le persone che portano quel nome. La storia e le origini del cognome Gellman riflettono la diversità e i modelli migratori delle comunità ebraiche in tutto il mondo.

Il cognome Gellman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gellman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gellman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gellman

Vedi la mappa del cognome Gellman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gellman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gellman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gellman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gellman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gellman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gellman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gellman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1402)
  2. Canada Canada (80)
  3. Inghilterra Inghilterra (50)
  4. Malesia Malesia (25)
  5. Francia Francia (24)
  6. Israele Israele (21)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  8. Sudafrica Sudafrica (8)
  9. Argentina Argentina (6)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Finlandia Finlandia (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Algeria Algeria (1)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Grenada Grenada (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Vietnam Vietnam (1)