Cognome Guilleman

Le origini del cognome Guilleman

Il cognome Guilleman ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono al medioevo. Il nome è di origine francese, derivato dal nome personale francese antico Guillaume, che a sua volta deriva dal nome germanico Wilhelm, che significa "testamento" ed "elmo". Il cognome Guilleman è un cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome di un antenato.

Influenza francese

Come evidenziato dai dati, il cognome Guilleman ha la più alta incidenza in Francia, con un totale di 299 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, viste le radici francesi del cognome. Il nome probabilmente si diffuse in tutta la Francia e in altre regioni francofone a causa della migrazione e dei matrimoni misti tra le famiglie francesi.

Nel corso della storia il cognome Guilleman è stato portato da individui di diverse classi sociali e professioni. Dai contadini ai nobili, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità della famiglia.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Guilleman si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Catalogna, Spagna, ci sono 14 individui con il cognome Guilleman, che indica una certa migrazione o influenza dalla Francia nella regione. Negli Stati Uniti ci sono 3 individui con questo cognome, suggerendo una presenza minore ma pur sempre un collegamento alle radici francesi del nome.

In Belgio, Germania, Cina e Monaco ci sono anche alcuni individui con il cognome Guilleman, dimostrando una presenza piccola ma significativa del nome in questi paesi. La distribuzione del cognome Guilleman in diversi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi francesi e la loro influenza su culture diverse.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il nome Guilleman ha subito vari cambiamenti ortografici nel corso degli anni. Le varianti ortografiche del cognome includono Guillemain, Guillemin e Guillemant. Queste variazioni nell'ortografia potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nei dialetti regionali o a errori di trascrizione durante la registrazione dei nomi nei documenti ufficiali.

Nonostante queste diverse ortografie, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi. Che sia scritto Guilleman, Guillemain o Guillemin, il nome porta ancora con sé l'orgogliosa eredità della lingua e della cultura francese.

Personaggi famosi con il cognome Guilleman

Anche se il cognome Guilleman potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Dagli artisti ai politici, il nome è stato portato da individui che hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è Pierre Guilleman, un pittore francese che ha ottenuto consensi per la sua miscela unica di arte astratta e figurativa. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, mettendo in risalto il talento e la creatività della famiglia Guilleman.

Un altro Guilleman famoso è Sophie Guilleman, una politica francese che ha servito come sindaco di una piccola città nel sud della Francia. La sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nei confronti della comunità l'hanno resa una figura amata nella regione, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Guilleman.

Conclusione

Il cognome Guilleman è una testimonianza della ricca storia e delle diverse influenze che hanno plasmato i cognomi francesi nel corso dei secoli. Dalle sue origini nella Francia medievale fino alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome porta con sé un'orgogliosa eredità e un'identità unica che è sopravvissuta nel corso dei secoli.

Il cognome Guilleman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guilleman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guilleman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guilleman

Vedi la mappa del cognome Guilleman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guilleman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guilleman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guilleman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guilleman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guilleman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guilleman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guilleman nel mondo

.
  1. Francia Francia (299)
  2. Canada Canada (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Germania Germania (2)
  6. Cina Cina (1)
  7. Monaco Monaco (1)