Cognome Gembicki

Le origini del cognome Gembicki

Il cognome Gembicki è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dall'occupazione di gioielliere o di qualcuno che lavorava con pietre preziose. La radice del cognome, "gemma", deriva probabilmente dalla parola polacca "gimba", che si riferisce a pietre preziose o gioielli.

È anche possibile che il cognome Gembicki possa aver avuto origine da un toponimo, con il suffisso "-ski" che indica un collegamento con una particolare località. Tuttavia, ci sono meno prove a sostegno di questa teoria rispetto all'origine professionale del cognome.

Migrazione e distribuzione del cognome Gembicki

Il cognome Gembicki ha un'incidenza relativamente bassa in Polonia, con solo 471 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune come altri cognomi polacchi.

Al di fuori della Polonia, il cognome Gembicki ha una piccola presenza in diversi altri paesi. Negli Stati Uniti ci sono 128 persone con questo cognome, mentre in Sud Africa ce ne sono 24. Canada, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera, Ungheria, Lituania, Paesi Bassi e Slovacchia hanno ciascuno una manciata di individui con il cognome Gembicki.

Vale la pena notare che la distribuzione del cognome Gembicki al di fuori della Polonia è relativamente scarsa, il che indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in Polonia e poi diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Variazioni e derivati ​​del cognome Gembicki

Come molti cognomi, l'ortografia di Gembicki può variare a seconda della regione o delle preferenze individuali. Alcune varianti del cognome includono Gembicka, Gembick e Gembicke. Queste variazioni sono probabilmente il risultato di errori di trascrizione, differenze dialettali o altri fattori.

Ci sono anche diversi derivati ​​del cognome Gembicki che sono emersi nel tempo. Questi derivati ​​possono avere diversi prefissi o suffissi aggiunti al cognome originale, portando a variazioni come Gembickowski o Gembiczkiewicz.

Nonostante queste variazioni e derivati, l'origine principale e il significato del cognome Gembicki rimangono coerenti. È ancora associato all'occupazione di gioielliere o al legame con le pietre preziose, riflettendo le radici storiche del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Gembicki

Anche se il cognome Gembicki potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno portato il nome e hanno lasciato un segno nei rispettivi campi. Uno di questi individui è [Placeholder], una [occupazione] polacca nota per [risultato].

Un altro individuo notevole con il cognome Gembicki è [Placeholder], un [nazionalità] [occupazione] che [realizzazione]. Entrambe le persone hanno contribuito a far conoscere il cognome Gembicki e le sue origini uniche.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone che hanno portato il cognome Gembicki nel corso della storia. I loro successi servono a ricordare la ricca e diversificata storia del cognome e delle persone che lo portano.

Il cognome Gembicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gembicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gembicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gembicki

Vedi la mappa del cognome Gembicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gembicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gembicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gembicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gembicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gembicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gembicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gembicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (471)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Sudafrica Sudafrica (24)
  4. Canada Canada (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (8)
  6. Germania Germania (5)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  8. Svezia Svezia (3)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Ungheria Ungheria (1)
  11. Lituania Lituania (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Slovacchia Slovacchia (1)