Cognome Gerada

Le origini del cognome Gerada

Il cognome Gerada è un cognome unico e raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Gerada abbia le sue radici nelle Filippine, Malta, Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Israele, India, Gibilterra, Spagna, Germania, Cuba, Brasile, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Emirati Arabi Uniti , Sudafrica, Argentina, Cile, Colombia, Etiopia, Grecia, Italia, Lussemburgo, Arabia Saudita, Singapore, Tailandia e Venezuela.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gerada è abbastanza comune, con un'incidenza di 501. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il XVI secolo. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo spagnolo e, nel corso del tempo, è diventato un cognome popolare tra le famiglie filippine.

Malta

Anche il cognome Gerada è abbastanza diffuso a Malta, con un'incidenza di 445. A Malta, il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo maltese, oppure potrebbe essere stato portato sull'isola da coloni italiani o spagnoli. Il cognome Gerada si trova ancora oggi comunemente tra le famiglie maltesi.

Australia

Con un'incidenza di 204, il cognome Gerada è presente in Australia, dove potrebbe essere stato portato da immigrati maltesi o italiani. Il cognome potrebbe aver subito alcune variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, ma rimane un cognome riconoscibile tra le famiglie australiane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gerada ha un'incidenza di 70. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Malta, Italia o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato in qualche modo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Inghilterra

Il cognome Gerada si trova in Inghilterra, con un'incidenza di 66. È possibile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati o viaggiatori da Malta, Filippine o altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi attraverso il matrimonio o altri legami.

Canada

In Canada, il cognome Gerada ha un'incidenza di 47. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati provenienti dall'Europa, dall'Asia o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie canadesi, mantenendo la sua identità unica.

Israele

Il cognome Gerada è presente in Israele, con un'incidenza di 45. È possibile che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati ebrei dall'Europa, dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alle tradizioni di denominazione ebraiche.

India

In India, il cognome Gerada ha un'incidenza di 40. È probabile che il cognome sia stato introdotto in India attraverso influenze coloniali o modelli migratori. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane di diversa estrazione culturale, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi indiani.

Gibilterra

Il cognome Gerada si trova a Gibilterra, con un'incidenza di 30. È possibile che il cognome sia stato portato a Gibilterra da immigrati provenienti da Malta, Spagna o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere diventato parte del diversificato patrimonio culturale e linguistico di Gibilterra.

Spagna

In Spagna, il cognome Gerada ha un'incidenza di 17. È possibile che il cognome sia stato portato in Spagna da immigrati provenienti da Malta, dalle Filippine o da altre regioni in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere stato assimilato alle usanze di denominazione spagnole, riflettendo la storia di scambi culturali del paese.

Germania

Con un'incidenza di 5 in Germania, il cognome Gerada potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per aderire alle convenzioni di denominazione tedesche, pur mantenendo la sua identità unica.

Cuba

Il cognome Gerada è presente a Cuba, con un'incidenza di 4. È possibile che il cognome sia stato portato a Cuba da immigrati provenienti dall'Europa, dall'Asia o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del variegato mosaico culturale di Cuba, riflettendo la storia di migrazione e insediamento del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Gerada ha un'incidenza di 3. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso la colonizzazione, il commercio o altri collegamenti storici. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane di diverse origini, contribuendoal ricco arazzo di cognomi del paese.

Indonesia

Il cognome Gerada si trova in Indonesia, con un'incidenza di 3. È possibile che il cognome sia stato portato in Indonesia da colonizzatori, commercianti o missionari olandesi. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane di diversa estrazione, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi del paese.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Gerada ha un'incidenza di 3. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso influenze coloniali, lavoro missionario o modelli migratori. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del panorama linguistico e culturale del paese, riflettendo la sua storia di scambi culturali.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome Gerada è presente negli Emirati Arabi Uniti, con un'incidenza di 2. È possibile che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati, immigrati o viaggiatori provenienti da paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del variegato tessuto culturale degli Emirati Arabi Uniti, riflettendo il loro status di crocevia globale.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Gerada ha un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Sud Africa da coloni olandesi, britannici o altri europei. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane di origini diverse, contribuendo all'identità multiculturale del paese.

Argentina

Il cognome Gerada si trova in Argentina, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati dall'Europa, dalle Filippine o da altre regioni in cui il cognome è comune. Il cognome potrebbe essere diventato parte del vivace mix culturale dell'Argentina, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Cile

In Cile, il cognome Gerada ha un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Cile attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie cilene di diversa estrazione, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese.

Colombia

Il cognome Gerada è presente in Colombia, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Colombia da immigrati dall'Europa, dalle Filippine o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. Il cognome Gerada potrebbe essere stato assimilato nel ricco arazzo culturale della Colombia, riflettendo la storia di migrazione e diversità del paese.

Etiopia

In Etiopia il cognome Gerada ha un'incidenza di 1. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Etiopia attraverso legami storici con altre regioni o da migranti provenienti da paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del variegato panorama linguistico e culturale dell'Etiopia, riflettendone la storia di scambi culturali.

Grecia

Il cognome Gerada si trova in Grecia, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Grecia da immigrati da Malta, Italia o altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato dalle famiglie greche attraverso il matrimonio, la migrazione o altri collegamenti, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi del paese.

Italia

In Italia il cognome Gerada ha un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Italia attraverso migrazioni, commerci o collegamenti storici con altre regioni. Il cognome Gerada potrebbe essere stato assimilato alle usanze di denominazione italiane, riflettendo la storia del paese fatta di scambi culturali e diversità.

Lussemburgo

Il cognome Gerada è presente in Lussemburgo, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Lussemburgo da immigrati provenienti da Malta, Francia o altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del tessuto multiculturale del Lussemburgo, riflettendo il suo status di paese cosmopolita e diversificato.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Gerada ha un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Arabia Saudita da espatriati, immigrati o viaggiatori provenienti da paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del variegato panorama culturale dell'Arabia Saudita, riflettendo il suo status di centro globale di commercio e cultura.

Singapore

Il cognome Gerada si trova a Singapore, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato a Singapore da immigrati dalla Malesia, dalle Filippine o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome Gerada potrebbe essere stato adottato da famiglie singaporiane di diverse origini, aggiungendosi al ricco mosaico di cognomi del paese.

Thailandia

In Thailandia, il cognomeGerada ha un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Thailandia attraverso la migrazione, il commercio o i collegamenti storici con altre regioni. Il cognome Gerada potrebbe essere stato assimilato alle usanze di denominazione tailandesi, riflettendo la storia di scambio e adattamento culturale del paese.

Venezuela

Il cognome Gerada è presente in Venezuela, con un'incidenza di 1. È possibile che il cognome sia stato portato in Venezuela da immigrati dall'Europa, dalle Filippine o da altre regioni in cui il cognome è prevalente. Il cognome Gerada potrebbe essere diventato parte del variegato arazzo culturale del Venezuela, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Il cognome Gerada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gerada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gerada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gerada

Vedi la mappa del cognome Gerada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gerada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gerada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gerada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gerada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gerada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gerada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gerada nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (501)
  2. Malta Malta (445)
  3. Australia Australia (204)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  5. Inghilterra Inghilterra (66)
  6. Canada Canada (47)
  7. Israele Israele (45)
  8. India India (40)
  9. Gibilterra Gibilterra (30)
  10. Spagna Spagna (17)
  11. Germania Germania (5)
  12. Cuba Cuba (4)
  13. Brasile Brasile (3)
  14. Indonesia Indonesia (3)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)