Cognome Geretti

Le origini del cognome Geretti

Il cognome Geretti è un nome affascinante con una ricca storia e origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il cognome ha una forte presenza in Italia, con un'incidenza di 139, indicando che è un cognome relativamente comune nel Paese. Il nome Geretti si trova anche in Brasile, Francia, Stati Uniti, Argentina, Svizzera, Russia, Venezuela, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Uganda, anche se in misura minore.

Italia: 139 incidenza

In Italia il cognome Geretti è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 139. Il nome probabilmente ha origine da un toponimo, con "Geretti" forse derivato da una posizione geografica o da un punto di riferimento locale. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che risiedevano o lavoravano in una zona conosciuta come Geretti. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine da un nome personale, essendo Geretti una variante di un nome proprio.

Il cognome Geretti in Italia può avere variazioni o ortografie diverse, indicando differenze regionali o cambiamenti nel tempo. È comune che i cognomi si evolvano e cambino man mano che vengono tramandati di generazione in generazione, il che può rendere difficile rintracciare le origini esatte di un cognome.

Brasile: 38 incidenza

In Brasile il cognome Geretti ha un'incidenza pari a 38, dimostrando che è presente nel Paese, anche se in misura minore rispetto all'Italia. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese, portando con sé il loro cognome. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi integrato nella cultura e nella società brasiliana, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Francia: 28 Incidenze

In Francia, il cognome Geretti ha un'incidenza di 28, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Francia, nonché a modelli migratori che hanno portato individui con il cognome Geretti in Francia. Il nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti nella pronuncia e nell'ortografia man mano che è stato adottato nella lingua e nella cultura francese.

Stati Uniti: 20 casi

Negli Stati Uniti il ​​cognome Geretti ha un'incidenza pari a 20, suggerendo che sia un nome meno comune rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione e al movimento di individui dall'Italia agli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni della lingua inglese, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Argentina: 13 Incidenze

In Argentina il cognome Geretti ha un'incidenza di 13, indicando che è presente nel paese, anche se in misura minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione e l'insediamento di individui con il cognome Geretti nel paese. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi integrato nella cultura e nella società argentina, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Svizzera: 5 incidenza

In Svizzera, il cognome Geretti ha un'incidenza di 5, dimostrando che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Svizzera può essere collegata a legami storici tra Italia e Svizzera, nonché a modelli migratori che hanno portato individui con il cognome Geretti in Svizzera. Il nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti man mano che è stato adottato nella cultura e nella lingua svizzera.

Russia: 2 Incidenze

In Russia, il cognome Geretti ha un'incidenza di 2, indicando che è un nome raro nel paese. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere dovuta a legami storici tra Italia e Russia, nonché a modelli migratori individuali che hanno portato individui con il cognome Geretti in Russia. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato assimilato alla cultura e alla lingua russa.

Venezuela: 2 Incidenze

In Venezuela, il cognome Geretti ha un'incidenza di 2, dimostrando che è un nome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata all'immigrazione e all'insediamento di individui con il cognome Geretti nel Paese. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi integrato nella società venezuelana, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Germania, Paesi Bassi, Polonia e Uganda: 1 incidenza ciascuno

Il cognome Geretti si trova anche in Germania, Paesi Bassi, Polonia e Uganda, anche se in misura molto minore, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a migrazioni, legami storici o circostanze individuali che hanno portato gli individui con i Geretticognome a queste località. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o nell'uso man mano che è stato adottato nelle rispettive culture e lingue di questi paesi.

Nel complesso, il cognome Geretti è un nome vario e intrigante con origini in più paesi. La presenza del cognome in Italia, Brasile, Francia, Stati Uniti, Argentina, Svizzera, Russia, Venezuela, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Uganda illustra la natura diffusa del nome e le sue connessioni con diverse regioni e culture. Le variazioni e gli adattamenti del cognome Geretti in vari paesi mostrano l'evoluzione e la complessità dei cognomi e il loro significato nelle identità personali e familiari.

Il cognome Geretti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geretti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geretti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geretti

Vedi la mappa del cognome Geretti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geretti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geretti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geretti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geretti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geretti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geretti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geretti nel mondo

.
  1. Italia Italia (139)
  2. Brasile Brasile (38)
  3. Francia Francia (28)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Argentina Argentina (13)
  6. Svizzera Svizzera (5)
  7. Russia Russia (2)
  8. Venezuela Venezuela (2)
  9. Germania Germania (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Uganda Uganda (1)