Cognome Ghiretti

Introduzione

I cognomi possono dirci molto sul patrimonio, sulla storia e sulla cultura di una persona. Uno di questi cognomi che racchiude una ricca storia è Ghiretti. Questo cognome ha radici in vari paesi del mondo, tra cui Italia, Argentina, Francia, Stati Uniti, Germania, Perù, Colombia, Belgio, Bielorussia, Spagna, Inghilterra, Messico e Sudan.

Italia

In Italia, Ghiretti è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 910. Il cognome probabilmente ha avuto origine dalla regione Lombarda d'Italia, dove è stato registrato per la prima volta. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "ghirone", che significa alto e magro, suggerendo che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati di corporatura snella.

Nel corso della storia, la famiglia Ghiretti in Italia è stata coinvolta in varie professioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'arte. Molti Ghiretti hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società italiana, alcuni addirittura diventando figure ben note nelle loro comunità.

Argentina

Con un'incidenza di 87 in Argentina, il cognome Ghiretti ha lasciato il segno anche in Sud America. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente portarono con sé il cognome. Oggi, molti argentini con il cognome Ghiretti possono far risalire i loro antenati a questi immigrati italiani.

Francia

In Francia, il cognome Ghiretti ha un'incidenza di 60. I Ghiretti francesi potrebbero essere originari dell'Italia o di altri paesi vicini. Come in Italia e in Argentina, nel corso degli anni la famiglia Ghiretti in Francia ha probabilmente contribuito a vari aspetti della società e della cultura francese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 31 negli Stati Uniti, il cognome Ghiretti è molto meno diffuso rispetto ai suoi omologhi europei. È possibile che gli immigrati Ghiretti siano arrivati ​​negli Stati Uniti durante le ondate migratorie europee tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, i Ghiretti in America potrebbero essere sparsi in tutto il paese, con alcuni discendenti che mantengono ancora la loro eredità italiana.

Germania

In Germania, il cognome Ghiretti ha un'incidenza di 9. La presenza del nome Ghiretti in Germania indica che gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti nel paese ad un certo punto della storia. La famiglia tedesca Ghiretti potrebbe essersi integrata nella società tedesca pur mantenendo elementi delle proprie radici italiane.

Perù, Colombia e altri paesi

Con minori incidenze in Perù, Colombia, Belgio, Bielorussia, Spagna, Inghilterra, Messico e Sudan, il cognome Ghiretti si è diffuso anche in altre regioni del mondo. È affascinante vedere come un cognome come Ghiretti si sia diffuso in diversi continenti e paesi, riflettendo la natura globale della migrazione e dell'interconnessione.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Ghiretti porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia più paesi e culture. Sia in Italia, Argentina, Francia, Stati Uniti, Germania o in altre parti del mondo, la famiglia Ghiretti ha lasciato il segno nella società attraverso il suo contributo e la sua presenza. Lo studio di cognomi come Ghiretti ci consente di approfondire la complessità della migrazione, della connessione e dell'identità umana.

Il cognome Ghiretti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghiretti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghiretti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghiretti

Vedi la mappa del cognome Ghiretti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghiretti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghiretti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghiretti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghiretti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghiretti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghiretti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghiretti nel mondo

.
  1. Italia Italia (910)
  2. Argentina Argentina (87)
  3. Francia Francia (60)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  5. Germania Germania (9)
  6. Perù Perù (4)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Sudan Sudan (1)