Cognome Gernert

La storia del cognome Gernert

Il cognome Gernert ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con la più alta incidenza in Germania, seguito da vicino dagli Stati Uniti, questo cognome ha radici profonde nella storia europea e americana.

Germania

In Germania, il cognome Gernert è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 801. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto popolare nel paese. L'origine esatta del cognome in Germania non è chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale o da un'occupazione.

Una teoria è che il nome Gernert derivi dalla parola tedesca antica "ger", che significa lancia, e "duro", che significa duro o coraggioso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era abile nell'uso della lancia o che dimostrava coraggio in battaglia.

Un'altra possibilità è che il cognome Gernert derivi dall'occupazione di un sarto. Nell'antico tedesco "gerne" significa filo e "duro" significa duro. Questa interpretazione suggerisce che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava come sarto o nel settore tessile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gernert ha un tasso di incidenza di 774, rendendolo un nome relativamente comune tra le famiglie americane. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati tedeschi che arrivarono nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Questi immigrati portarono con sé il loro patrimonio culturale e i loro cognomi, compreso il cognome Gernert. Di conseguenza, il nome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, contribuendo alla sua continua prevalenza nel paese.

Francia

Sebbene meno comune che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Gernert è presente anche in Francia, con un tasso di incidenza di 60. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi, portando all'adozione del cognome da parte delle famiglie francesi.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Francia, il cognome Gernert conserva ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro origine tedesca e il loro patrimonio culturale.

Altri Paesi

Al di fuori di Germania, Stati Uniti e Francia, il cognome Gernert può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera e Regno Unito. Sebbene meno comune in questi paesi, la presenza del cognome dimostra la sua ampia distribuzione in tutta Europa e oltre.

Nel complesso, il cognome Gernert ha una storia varia e ricca di storie che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Germania alla migrazione negli Stati Uniti e in altri paesi, questo nome è rimasto una presenza costante nella genealogia e nelle storie familiari di molti individui.

Il cognome Gernert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gernert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gernert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gernert

Vedi la mappa del cognome Gernert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gernert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gernert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gernert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gernert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gernert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gernert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gernert nel mondo

.
  1. Germania Germania (801)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (774)
  3. Francia Francia (60)
  4. Ungheria Ungheria (13)
  5. Austria Austria (10)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  7. Svizzera Svizzera (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Grenada Grenada (4)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)