Cognome Griner

Le origini del cognome Griner

Il cognome Griner è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "grun" o "gron", che significa verde. Probabilmente era usato come soprannome per qualcuno che viveva in un villaggio verde o che aveva la carnagione verde. Il nome potrebbe anche essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una zona erbosa o a un prato. Il cognome Griner ha una lunga storia e può essere fatto risalire al periodo medievale in Germania.

Diffusione del cognome Griner

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Griner è relativamente comune, con un'incidenza di 5.815. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con gli immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, il Griner può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni negli stati con una grande popolazione tedesca come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Polonia

In Polonia, l'incidenza del cognome Griner è molto più bassa, con solo 231 occorrenze. Il nome probabilmente è arrivato in Polonia attraverso la migrazione o il commercio tra Polonia e Germania. I Griner possono essere trovati nelle regioni vicino al confine tedesco, dove esiste una storia di scambio culturale tra i due paesi.

Brasile

In Brasile, il cognome Griner ha un'incidenza di 139. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa popolazione di Griner nel paese, probabilmente discendente da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile.

Italia

Con un'incidenza di 86, il cognome Griner è meno diffuso in Italia. È possibile che il nome sia arrivato in Italia attraverso il commercio o la migrazione, oppure che ci sia una piccola popolazione di Griner in specifiche regioni del Paese.

Francia

Il cognome Griner è relativamente raro in Francia, con un'incidenza di 66. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma distinta popolazione di Griner nel paese, forse discendente da immigrati tedeschi o con radici in regioni con legami storici con la Germania .

Altri Paesi

In tutta Europa e oltre, il cognome Griner può essere trovato in paesi come Ucraina (incidenza di 64), Russia (incidenza di 64), Svizzera (incidenza di 57) e Germania (incidenza di 50). Il nome è presente anche in Canada (incidenza di 44), Argentina (incidenza di 36), Lussemburgo (incidenza di 20) e Israele (incidenza di 14), tra gli altri.

Griner famosi

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Griner. Uno di questi individui è Brittney Griner, una giocatrice di basket professionista americana che gioca per il Phoenix Mercury nella Women's National Basketball Association. Un'altra figura degna di nota è John Griner, un pittore americano di origine tedesca noto per le sue opere espressioniste astratte.

Nel complesso, il cognome Griner ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato un segno nella storia e continua a essere portato da individui in diverse regioni e culture.

Il cognome Griner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Griner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Griner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Griner

Vedi la mappa del cognome Griner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Griner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Griner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Griner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Griner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Griner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Griner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Griner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5815)
  2. Polonia Polonia (231)
  3. Brasile Brasile (139)
  4. Italia Italia (86)
  5. Francia Francia (66)
  6. Ucraina Ucraina (64)
  7. Russia Russia (64)
  8. Svizzera Svizzera (57)
  9. Germania Germania (50)
  10. Canada Canada (44)
  11. Argentina Argentina (36)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (20)
  13. Israele Israele (14)
  14. Montenegro Montenegro (14)
  15. Croazia Croazia (12)