Cognome Groner

Le origini del cognome 'Groner'

Il cognome "Groner" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1852 negli Stati Uniti, 557 in Germania e 393 in Brasile, è chiaro che il cognome ha una presenza diffusa a livello globale. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Groner" in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome "Groner" abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Con un'incidenza del 1852, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato dall'originale tedesco "Groner" o "Grauner" per adattarsi meglio alla pronuncia americana. Oggi, molti americani con il cognome "Groner" possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni tedeschi.

Germania

In Germania il cognome "Groner" è molto probabilmente di origine germanica. Con un'incidenza di 557 nel paese, è un cognome relativamente comune tra le famiglie tedesche. Il nome potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "grana", che significa ghiaia o ciottoli. È possibile che il cognome sia stato originariamente dato a persone che vivevano vicino o lavoravano su terreni ghiaiosi o rocciosi. La diffusa presenza del cognome "Groner" in Germania suggerisce che abbia radici profonde nella storia del paese.

Brasile

Con un'incidenza di 393 in Brasile, il cognome "Groner" ha trovato casa anche in Sud America. Le famiglie brasiliane con questo cognome potrebbero discendere da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo. Il cognome "Groner" potrebbe aver subito ulteriori modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua e al contesto culturale portoghese. Oggi, molti brasiliani con il cognome "Groner" continuano a celebrare la loro eredità tedesca.

Svizzera, Canada e altri paesi

In Svizzera, il cognome "Groner" ha un'incidenza di 66, indicando una presenza minore ma significativa nel paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome ha un'incidenza di 54, suggerendo che sia stato adottato anche da famiglie canadesi di origine tedesca. Il cognome "Groner" si trova anche in paesi come Ecuador, Sud Africa, Polonia, Israele e Australia, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome "Groner".

Nel complesso, il cognome "Groner" ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alle radici germaniche, con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia a seconda del paese e del contesto culturale. Le famiglie con il cognome "Groner" continuano a celebrare la loro eredità e i loro legami ancestrali attraverso il loro nome condiviso.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare la storia e il significato di nomi come "Groner" e il modo in cui si sono evoluti e diffusi in diversi paesi e regioni. Il cognome "Groner" serve a ricordare l'interconnessione delle persone e il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Groner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groner

Vedi la mappa del cognome Groner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1852)
  2. Germania Germania (557)
  3. Brasile Brasile (393)
  4. Svizzera Svizzera (66)
  5. Canada Canada (54)
  6. Ecuador Ecuador (38)
  7. Sudafrica Sudafrica (27)
  8. Polonia Polonia (27)
  9. Israele Israele (23)
  10. Australia Australia (11)
  11. Vietnam Vietnam (9)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  13. Filippine Filippine (4)
  14. Romania Romania (4)
  15. Venezuela Venezuela (3)