Cognome Grinyer

La storia del cognome Grinyer

Il cognome Grinyer è un cognome unico e raro che ha una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo, con la più alta incidenza del nome riscontrata in Inghilterra. Il cognome Grinyer ha una storia affascinante ed è legato a molti individui e famiglie importanti nel corso degli anni.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Grinyer ha una presenza particolarmente forte, con un'incidenza totale di 290 persone. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Inghilterra e derivi probabilmente da un toponimo o da un'occupazione. Una teoria è che il nome Grinyer potrebbe derivare dalla parola inglese medio "grenier", che significa granaio o magazzino. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un contadino o qualcuno che lavorava in un granaio.

Nel corso dei secoli il cognome Grinyer si è diffuso in varie regioni dell'Inghilterra, con concentrazioni in diverse contee. Famiglie con il cognome Grinyer si sono stabilite nelle comunità di tutta l'Inghilterra, da Londra allo Yorkshire e oltre. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'eredità della famiglia.

Canada

In Canada, il cognome Grinyer ha una presenza minore ma significativa, con un'incidenza di 60 persone. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada dai primi coloni europei, che portarono con sé i loro cognomi mentre stabilivano nuove case nel Paese. Le famiglie canadesi con il cognome Grinyer hanno contribuito al variegato tessuto della società canadese, svolgendo ruoli importanti in varie comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Grinyer è relativamente raro, con un'incidenza di 56. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi in cui è prevalente. Le famiglie americane con il cognome Grinyer hanno lasciato il segno in vari campi e settori, arricchendo il ricco mosaico culturale della società americana.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Grinyer ha una presenza minore, con un'incidenza di 23 persone. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Sud Africa dai primi coloni europei, che si stabilirono nella regione e giocarono un ruolo importante nel plasmare il la storia del paese. Le famiglie sudafricane con il cognome Grinyer hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita del Paese, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Australia

In Australia, il cognome Grinyer ha una presenza modesta, con un'incidenza di 18 persone. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Australia dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi in cui è comune. Le famiglie australiane con il cognome Grinyer sono diventate parte integrante della società australiana, contribuendo al tessuto culturale e sociale del paese.

Scozia, Galles e altri paesi

In Scozia il cognome Grinyer ha una presenza minima, con un'incidenza di 10. In Galles l'incidenza è solo 1, mentre in altri paesi come Botswana, Germania, Cambogia e Tailandia anche il cognome Grinyer è raro , con solo 1 incidenza ciascuno. Nonostante il loro numero inferiore, le famiglie con il cognome Grinyer in questi paesi hanno dato un contributo significativo alle rispettive società, arricchendo la diversità culturale e il patrimonio di queste regioni.

Il cognome Grinyer è un cognome unico e raro con una ricca storia e una presenza globale. Le famiglie con il cognome Grinyer hanno svolto un ruolo importante nelle loro comunità e hanno lasciato eredità durature che le generazioni future potranno custodire e sostenere. Il cognome Grinyer continua a essere un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio familiare, collegando individui di paesi e generazioni diversi.

Il cognome Grinyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grinyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grinyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grinyer

Vedi la mappa del cognome Grinyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grinyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grinyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grinyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grinyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grinyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grinyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grinyer nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (290)
  2. Canada Canada (60)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  4. Sudafrica Sudafrica (23)
  5. Australia Australia (18)
  6. Scozia Scozia (10)
  7. Botswana Botswana (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Cambogia Cambogia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)