Cognome Gevorkian

Le origini del cognome Gevorkiano

Il cognome Gevorkian è un cognome importante con radici in vari paesi del mondo. Il nome è apparso in diverse regioni, indicando una storia diversa. L'incidenza del cognome varia da paese a paese, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti e in Russia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gevorkian ha un'incidenza relativamente alta, con 417 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con origini armene nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati armeni che si stabilirono negli Stati Uniti, portando con sé la loro cultura e tradizioni uniche.

La presenza del cognome Gevorkian negli Stati Uniti evidenzia la ricca storia dell'immigrazione armena nel paese. Gli armeni emigrano negli Stati Uniti da secoli, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Il cognome Gevorkian è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati armeni negli Stati Uniti.

Russia

In Russia è prevalente anche il cognome Gevorkian, con 29 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Russia suggerisce un forte legame con l'eredità armena nel paese. Gli armeni hanno una lunga storia in Russia, con molti armeni che si stabiliscono nel paese e contribuiscono alla sua cultura e società.

La presenza del cognome Gevorkian in Russia riflette la ricca diversità culturale del paese. Gli armeni hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura russa, con le loro tradizioni, lingua e cucina che hanno avuto un impatto duraturo sul paese. Il cognome Gevorkian ricorda la storia condivisa tra Armenia e Russia.

Altri Paesi

Oltre agli Stati Uniti e alla Russia, il cognome Gevorkian è presente anche in paesi come Germania, Grecia, Belgio e nella stessa Armenia. Il cognome ha un'incidenza significativa in questi paesi, indicando un forte legame con l'eredità armena.

In Armenia, il cognome Gevorkian è un cognome comune, con 20 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Armenia riflette le profonde radici della famiglia Gevorkian nel Paese. Gli armeni nutrono un forte senso di orgoglio per la propria eredità e il cognome Gevorkian è un simbolo di tale orgoglio.

Nel complesso, il cognome Gevorkian ha una ricca storia ed è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati armeni in tutto il mondo. La presenza del cognome in vari paesi evidenzia il forte legame tra gli armeni e la loro eredità, mantenendo vive la loro cultura e tradizioni per le generazioni future.

Il cognome Gevorkian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gevorkian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gevorkian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gevorkian

Vedi la mappa del cognome Gevorkian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gevorkian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gevorkian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gevorkian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gevorkian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gevorkian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gevorkian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gevorkian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (417)
  2. Russia Russia (29)
  3. Georgia Georgia (27)
  4. Grecia Grecia (27)
  5. Belgio Belgio (26)
  6. Armenia Armenia (20)
  7. Svezia Svezia (16)
  8. Canada Canada (10)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  10. Australia Australia (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Lituania Lituania (4)
  13. Austria Austria (3)
  14. Danimarca Danimarca (3)
  15. Iran Iran (3)
  16. Germania Germania (2)
  17. Francia Francia (2)
  18. Kazakistan Kazakistan (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Abkhazia Abkhazia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Israele Israele (1)
  24. Malta Malta (1)