Cognome Ghamri

La storia del cognome Ghamri

Il cognome Ghamri ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Originario del Nord Africa, in particolare dell'Algeria, il cognome Ghamri si è diffuso nel corso dei secoli in diversi altri paesi. Si ritiene che il nome stesso abbia origini berbere, ma in alcune regioni sono comuni anche varianti come Ghemri e Ghemra.

Algeria: il luogo di nascita del cognome Ghamri

L'Algeria è il luogo in cui il cognome Ghamri è più diffuso, con un'incidenza totale di 3595 individui che portano questo nome. Si pensa che il nome abbia avuto origine nella regione della Cabilia in Algeria, nota per la sua popolazione berbera. La famiglia Ghamri probabilmente aveva forti legami con questa regione e il suo nome potrebbe derivare da una tribù o comunità locale.

Nel corso dei secoli, la famiglia Ghamri in Algeria potrebbe essersi diffusa in altre parti del Paese, contribuendo alla diffusa presenza di questo cognome nella regione. Molti algerini con il cognome Ghamri potrebbero ancora avere radici in Cabilia, rendendola una parte importante della loro identità.

Arabia Saudita e Marocco: estensioni dell'eredità di Ghamri

Con un'incidenza di 1232 in Arabia Saudita e 409 in Marocco, il cognome Ghamri ha trovato casa anche in questi paesi. È probabile che le persone che portano il cognome Ghamri in queste regioni abbiano legami ancestrali con l'Algeria o altri paesi del Nord Africa.

Dati i legami storici e culturali tra paesi nordafricani come l'Algeria e paesi arabi come l'Arabia Saudita e il Marocco, non sorprende vedere il cognome Ghamri presente in queste regioni. Il movimento delle persone attraverso queste aree nel corso dei secoli ha probabilmente contribuito alla diffusione del nome della famiglia Ghamri.

Iran, Francia e altri paesi: dispersione globale del nome Ghamri

Sebbene il cognome Ghamri si trovi più comunemente nei paesi nordafricani e arabi, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Con presenza in paesi come Iran (395), Francia (49) e Malesia (11), il nome della famiglia Ghamri ha radici davvero globali.

È affascinante vedere come il cognome Ghamri si sia diffuso in paesi così diversi, riflettendo il movimento delle persone e la natura interconnessa della storia umana. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il nome della famiglia Ghamri ha lasciato il segno in più continenti.

Eredità e continuità: la famiglia Ghamri oggi

Oggi, in paesi di tutto il mondo si possono trovare individui con il cognome Ghamri, ognuno dei quali porta con sé un pezzo della storia unica della propria famiglia. Che si trovi in ​​Algeria, Arabia Saudita, Iran o altrove, il nome Ghamri ricorda l'interconnessione delle culture globali e l'eredità duratura dei nostri antenati.

In qualità di esperti di cognomi, continuiamo a studiare e documentare la storia di nomi come Ghamri, facendo luce sull'intricata rete di migrazioni e interazioni umane che ha plasmato il nostro mondo. Il cognome Ghamri è un pezzo importante di questo puzzle e offre spunti sul ricco arazzo del patrimonio umano.

Il cognome Ghamri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghamri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghamri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghamri

Vedi la mappa del cognome Ghamri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghamri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghamri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghamri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghamri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghamri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghamri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghamri nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (3595)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (1232)
  3. Marocco Marocco (409)
  4. Iran Iran (395)
  5. Francia Francia (49)
  6. Malesia Malesia (11)
  7. Egitto Egitto (9)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  9. Canada Canada (7)
  10. Qatar Qatar (6)
  11. Afghanistan Afghanistan (5)
  12. Thailandia Thailandia (5)
  13. India India (4)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  17. Niger Niger (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)