Cognome Gherca

La Storia del Cognome Gherca

Il cognome Gherca è un nome unico e intrigante con una ricca storia. Originario della Romania, il cognome Gherca si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Spagna, Stati Uniti, Italia, Irlanda, Germania, Austria, Australia, Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Turchia.

Origini del Cognome Gherca

Si ritiene che il cognome Gherca abbia avuto origine in Romania, dove è stato registrato almeno dal 1168. Il significato esatto e l'origine del nome non sono chiari, ma è probabile che sia di origine rumena o ungherese. Può derivare da un nome di luogo, da un nome professionale o da un nome personale.

Nel corso della storia, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dal luogo di origine o da una caratteristica distintiva di una persona. Il cognome Gherca potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva in o vicino a un luogo chiamato Gherca, lavorava come gherca (un'occupazione specifica) o aveva una caratteristica simile alla gherca.

Diffusione del Cognome Gherca

Nel corso dei secoli il cognome Gherca si è diffuso in diversi paesi al di fuori della Romania. Secondo i dati disponibili, le famiglie Gherca sono presenti in Spagna, Stati Uniti, Italia, Irlanda, Germania, Austria, Australia, Canada, Inghilterra, Nuova Zelanda e Turchia. Sebbene i numeri siano relativamente piccoli in ciascun paese, la presenza del cognome Gherca in queste regioni indica movimenti e migrazioni di individui che portano questo nome.

Significato del cognome Gherca

La prevalenza del cognome Gherca in più paesi suggerisce che gli individui con questo nome abbiano un patrimonio diverso e diffuso. Il cognome mette in contatto persone di culture e aree geografiche diverse, evidenziando l'interconnessione della storia umana.

Eredità del Cognome Gherca

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome Gherca porta con sé un senso di storia e tradizione. Le famiglie con il nome Gherca possono avere storie e genealogie uniche che risalgono attraverso le generazioni, offrendo uno sguardo al passato.

Esplorando le radici del cognome Gherca e la sua distribuzione globale, possiamo acquisire una comprensione più profonda della migrazione umana, dello scambio culturale e delle complessità dell'identità. L'eredità del cognome Gherca sopravvive in coloro che lo portano, collegando individui provenienti da varie parti del mondo con una storia condivisa.

Il cognome Gherca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gherca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gherca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gherca

Vedi la mappa del cognome Gherca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gherca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gherca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gherca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gherca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gherca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gherca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gherca nel mondo

.
  1. Romania Romania (1168)
  2. Spagna Spagna (32)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Italia Italia (7)
  5. Irlanda Irlanda (3)
  6. Germania Germania (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Turchia Turchia (1)