Cognome Ghergu

L'origine del cognome Ghergu

Il cognome Ghergu è un cognome relativamente raro con origini riconducibili alla Romania. L'etimologia del cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine da un nome o soprannome rumeno, forse derivato dalla parola "ghergiu", che significa "rosso" in rumeno. Si ritiene che il cognome Ghergu sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie, fino al suo utilizzo moderno come cognome ereditario.

La distribuzione del cognome Ghergu

Romania

In Romania è prevalente il cognome Ghergu, con un tasso di incidenza di 602 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia e una forte presenza nel paese, suggerendo un significativo lignaggio ancestrale associato al nome.

Kuwait

È interessante notare che il cognome Ghergu è presente anche in Kuwait, con un tasso di incidenza di 28 individui. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori o ai collegamenti storici tra Romania e Kuwait, che hanno portato alla diffusione del cognome oltre confine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ghergu è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 21 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da individui con origini rumene che si stabilirono nel paese.

Spagna, Inghilterra, Francia, Italia

In Spagna l'incidenza del cognome Ghergu è di 6 individui, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Allo stesso modo, in Inghilterra, il tasso di incidenza è di 5 individui, suggerendo un lignaggio limitato ma esistente associato al nome. In Francia e in Italia, il cognome Ghergu è ancora più raro, con solo 1 individuo che porta questo nome in ogni paese.

Significato storico del cognome Ghergu

Anche se il cognome Ghergu potrebbe non avere un riconoscimento diffuso o una documentazione storica, la sua presenza in più paesi indica un patrimonio condiviso e potenziali collegamenti tra gli individui che portano il cognome. La dispersione del cognome oltre confine e i suoi tassi di incidenza variabili indicano una storia complessa che potrebbe essere radicata nella migrazione, nel commercio o nello scambio culturale.

La ricerca sulle origini e sul significato del cognome Ghergu potrebbe fornire spunti sui legami familiari e sulle radici ancestrali degli individui che portano questo nome. Studiando documenti storici, dati genealogici e fonti linguistiche, potrebbe essere possibile scoprire le origini antiche del cognome e tracciarne lo sviluppo nel tempo.

Nel complesso, il cognome Ghergu offre uno sguardo affascinante sulla diversità dei cognomi e sul loro significato culturale. Esplorando la distribuzione, i tassi di incidenza e i contesti storici del cognome Ghergu, possiamo comprendere più a fondo l'interconnessione di individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Ghergu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghergu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghergu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghergu

Vedi la mappa del cognome Ghergu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghergu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghergu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghergu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghergu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghergu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghergu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghergu nel mondo

.
  1. Romania Romania (602)
  2. Kuwait Kuwait (28)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  4. Spagna Spagna (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Francia Francia (1)
  7. Italia Italia (1)