Cognome Gilkinson

Il cognome Gilkinson è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo cognome può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Irlanda del Nord, Inghilterra, Australia, Scozia, Nuova Zelanda, Kenya, Singapore e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica di individui con il cognome Gilkinson, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gilkinson è quello più diffuso, con un'incidenza di 236 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati dall'Europa che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese. Nel corso del tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando oggi alla presenza di numerosi individui con il cognome Gilkinson negli Stati Uniti.

Canada

Il Canada ha anche un'incidenza significativa di individui con il cognome Gilkinson, con 161 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a modelli di immigrazione simili a quelli negli Stati Uniti, con gli immigrati europei che portavano con sé il nome e lo trasmettevano ai loro discendenti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Gilkinson è più diffuso nell'Irlanda del Nord, con un'incidenza di 123 individui. Il cognome può essere trovato anche in Inghilterra, Scozia e Galles, con diversi livelli di incidenza in ciascuna di queste regioni. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita a legami storici tra il Regno Unito e le aree di origine del cognome.

Australia, Nuova Zelanda e altri paesi

L'Australia ha una popolazione più piccola di individui con il cognome Gilkinson, con un'incidenza di 21 individui. Anche la Nuova Zelanda ha un piccolo numero di individui con lo stesso cognome, con un'incidenza di 7. In paesi come Kenya, Singapore e Tailandia, il cognome Gilkinson è ancora più raro, con solo 1 individuo in ciascuno di questi paesi che porta il cognome.

Origini del cognome Gilkinson

Si pensa che il cognome Gilkinson abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Nel caso di Gilkinson, il cognome probabilmente ha avuto origine come variazione del nome "Gilbert". Gilbert è un nome antico germanico che significa "impegno brillante" o "ostaggio brillante". Nel corso del tempo, al nome fu aggiunto il suffisso "figlio", che indicava "figlio di Gilbert", e alla fine si stabilì il cognome Gilkinson.

Variazioni del cognome Gilkinson

Come molti cognomi, Gilkinson si è evoluto nel tempo, portando a varie variazioni ortografiche del nome. Alcune varianti comuni del cognome Gilkinson includono Gilkison, Gilkerson e Gilkeson. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di accenti regionali, dialetti o errori di trascrizione.

Stemma e stemma di famiglia

Come con molti cognomi, Gilkinson può avere uno stemma di famiglia o uno stemma ad esso associato. Stemmi e stemmi di famiglia venivano storicamente utilizzati per identificare individui e famiglie, spesso raffiguranti simboli o immagini che rappresentavano i valori o la storia della famiglia. La ricerca dello stemma o dello stemma di famiglia del cognome Gilkinson può fornire informazioni sulle origini e sul patrimonio della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Gilkinson

Anche se il cognome Gilkinson potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o ottenuto riconoscimenti per i loro risultati. Fare ricerche sulla vita e sui successi di questi individui può fornire una comprensione più profonda del cognome Gilkinson e del suo posto nella storia.

Conclusione

Il cognome Gilkinson è un cognome unico e raro con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini come cognome patronimico alle sue varie variazioni ortografiche e ai personaggi illustri, il cognome Gilkinson offre uno sguardo affascinante sulla diversità e complessità dei cognomi e sul loro significato nella genealogia e nella storia familiare.

Il cognome Gilkinson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilkinson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilkinson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gilkinson

Vedi la mappa del cognome Gilkinson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilkinson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilkinson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilkinson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilkinson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilkinson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilkinson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gilkinson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (236)
  2. Canada Canada (161)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (123)
  4. Inghilterra Inghilterra (41)
  5. Australia Australia (21)
  6. Scozia Scozia (9)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  8. Kenya Kenya (1)
  9. Singapore Singapore (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)