Cognome Girou

Le origini del cognome Girou

Il cognome Girou è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "giraut", che significa "forza di lancia". È probabile che il cognome fosse originariamente un soprannome per un guerriero forte o formidabile. Si pensa che il cognome Girou fosse usato per descrivere qualcuno che era abile in battaglia o che possedeva una grande forza fisica.

Significato storico del cognome Girou

Il cognome Girou ha una storia lunga e leggendaria, con documenti risalenti alla Francia medievale. Uno dei primi esempi documentati del cognome si trova in documenti del XIII secolo, dove un uomo di nome Girou è elencato come proprietario terriero nella regione della Normandia. Nel corso dei secoli, il cognome Girou si è diffuso in altre parti della Francia e oltre, con importanti portatori del nome che compaiono in documenti provenienti da Stati Uniti, Argentina, Polinesia francese, Canada, Papua Nuova Guinea, Brasile, Inghilterra, Messico, Costa d'Avorio. , Algeria, Libano, Svezia, Ciad e Tailandia.

Portatori notevoli del cognome Girou

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Girou. Uno di questi è Jean Girou, un pittore francese attivo nel XVIII secolo. Girou è noto per i suoi ritratti realistici e dettagliati, così come per i suoi paesaggi e le sue nature morte. Un'altra famosa portatrice del cognome Girou è Marie-Jeanne Girou, un'attrice francese diventata famosa nel XIX secolo per le sue esibizioni sul palcoscenico parigino.

Distribuzione moderna del cognome Girou

Oggi il cognome Girou è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Francia. Secondo i dati del Progetto Cognomi, in Francia ci sono circa 1024 persone con il cognome Girou. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con popolazioni più piccole di Girous trovate negli Stati Uniti, Argentina, Polinesia francese, Canada, Papua Nuova Guinea, Brasile, Inghilterra, Messico, Costa d'Avorio, Algeria, Libano, Svezia, Ciad e Thailandia .

Conclusione

Il cognome Girou è un nome affascinante con una ricca storia e un'eredità che si è diffusa in varie parti del mondo. Dalle sue origini nella Francia medievale alla sua presenza nella società moderna, il cognome Girou continua a essere un nome distintivo e unico con un lignaggio fiero.

Il cognome Girou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Girou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Girou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Girou

Vedi la mappa del cognome Girou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Girou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Girou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Girou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Girou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Girou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Girou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Girou nel mondo

.
  1. Francia Francia (1024)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Argentina Argentina (39)
  4. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  5. Canada Canada (14)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Messico Messico (2)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Libano Libano (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Ciad Ciad (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)