Cognome Gjergji

L'origine del cognome Gjergji

Il cognome Gjergji è un cognome comune trovato principalmente in Albania, con un'incidenza totale di 3914. Il nome probabilmente ha radici albanesi e potrebbe aver avuto origine dal nome personale Gjergj, che è la forma albanese di George. Il cognome Gjergji potrebbe essere stato tramandato da antenati che si chiamavano Gjergj o George, indicando un possibile collegamento con il santo cristiano Giorgio.

Distribuzione del cognome Gjergji

Oltre che in Albania, il cognome Gjergji si trova anche in Grecia (302), Kosovo (302), Stati Uniti (122), Italia (66), Svizzera (28), Canada (25), Inghilterra (18) , Austria (17), Belgio (8), Croazia (7), Repubblica Ceca (5), Svezia (5), Germania (2), Norvegia (2), Serbia (2), Francia (1), Macedonia del Nord ( 1), Slovenia (1) e Slovacchia (1). Questa distribuzione suggerisce che il cognome Gjergji si è diffuso oltre le sue origini albanesi e ora si trova in vari paesi del mondo.

Significato del cognome Gjergji

Come accennato in precedenza, il cognome Gjergji probabilmente ha origine dal nome personale Gjergj, che è la forma albanese di George. Il nome George ha origini greche e significa "contadino" o "lavoratore della terra". È un nome popolare tra i cristiani, poiché San Giorgio è un noto martire e santo cristiano. Pertanto, quelli con il cognome Gjergji potrebbero avere antenati che portavano il nome di San Giorgio o che lavoravano come agricoltori.

Variazioni del cognome Gjergji

Come molti cognomi, il cognome Gjergji può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome Gjergji includono Gjergj, Gjergjiu o Gjergjaj. Queste variazioni possono avere diverse influenze regionali o dialettali, portando a lievi differenze nel modo in cui il cognome viene scritto o pronunciato.

Personaggi famosi con il cognome Gjergji

Anche se il cognome Gjergji potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, è probabile che ci siano persone con questo cognome che hanno raggiunto fama o riconoscimento in vari campi. Sfortunatamente, a causa delle limitate informazioni disponibili, è difficile individuare individui specifici con il cognome Gjergji. Tuttavia, data la prevalenza del cognome in Albania e in altri paesi, potrebbero esserci personaggi importanti con questo cognome in politica, letteratura, sport o altri settori.

Uso moderno del cognome Gjergji

Oggi, il cognome Gjergji continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in Albania e in altri paesi in cui si trova. Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, cognomi come Gjergji stanno diventando più comuni in popolazioni diverse. Il cognome Gjergji può essere tramandato di generazione in generazione o adottato da individui per vari motivi, come onorare il patrimonio familiare o l'identità culturale.

Ricerca del cognome Gjergji

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Gjergji, condurre ricerche genealogiche può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla storia del cognome. Esplorando documenti familiari, documenti storici e altre fonti, le persone possono tracciare il proprio lignaggio e scoprire storie legate al cognome Gjergji. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome può portare a una maggiore comprensione del suo significato e del contesto culturale.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Gjergji è un cognome affascinante con origini albanesi e collegamenti con il nome personale George. Con la sua ampia distribuzione in Albania e in altri paesi del mondo, il cognome Gjergji ha una ricca storia e significato. Esplorando il significato, le variazioni e i personaggi famosi associati al cognome Gjergji, gli individui possono apprezzare più profondamente il proprio patrimonio familiare e l'identità culturale.

Il cognome Gjergji nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gjergji, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gjergji è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gjergji

Vedi la mappa del cognome Gjergji

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gjergji nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gjergji, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gjergji che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gjergji, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gjergji si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gjergji è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gjergji nel mondo

.
  1. Albania Albania (3914)
  2. Grecia Grecia (302)
  3. Kosovo Kosovo (302)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Italia Italia (66)
  6. Svizzera Svizzera (28)
  7. Canada Canada (25)
  8. Inghilterra Inghilterra (18)
  9. Austria Austria (17)
  10. Belgio Belgio (8)
  11. Croazia Croazia (7)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Germania Germania (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Serbia Serbia (2)
  17. Francia Francia (1)
  18. Macedonia Macedonia (1)
  19. Slovenia Slovenia (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)