Cognome Gladovic

Informazioni sul cognome Gladovic

Il cognome Gladovic è un nome unico e affascinante che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e appassionati di cognomi. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome Gladovic ha lasciato il segno in vari paesi del mondo.

Origine del cognome Gladovic

Il cognome Gladovic ha le sue origini nell'Europa dell'Est, in particolare in paesi come Austria, Germania, Australia, Svizzera e Stati Uniti. Si ritiene che il cognome abbia radici slave, con varianti come Gladović, Gladovitch e Gladovich comunemente presenti tra i discendenti.

In Austria, il cognome Gladovic ha un tasso di incidenza di 19, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Germania il tasso di incidenza è 9, mentre in paesi come Australia e Svizzera il cognome Gladovic ha un tasso di incidenza pari a 6. Negli Stati Uniti, Canada, Norvegia, Danimarca, Messico e Svezia il cognome ha un'incidenza inferiore tasso che va da 1 a 5.

Significato del cognome Gladovic

Il significato del cognome Gladovic non è del tutto chiaro, poiché spesso i cognomi hanno molteplici origini e interpretazioni. Tuttavia, alcuni genealogisti ritengono che il cognome Gladovic possa derivare da un nome personale o da un toponimo dell'Europa orientale.

Una possibile interpretazione del cognome Gladovic è che derivi dalla parola slava "contento", che significa fame o desiderio. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Gladovic fossero noti per i loro forti desideri o ambizioni.

Significato storico del cognome Gladovic

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Gladovic hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e società. Dai leader politici agli artisti e studiosi, il cognome Gladovic comprende una vasta gamma di individui che hanno lasciato il segno nella storia.

Una persona notevole con il cognome Gladovic è Ivan Gladović, un calciatore croato noto per le sue eccezionali capacità sul campo. Un'altra figura di spicco con questo cognome è Maria Gladovic, una rinomata pittrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti surrealisti.

Nel complesso, il cognome Gladovic ha una storia ricca e variegata che continua ad affascinare sia i genealogisti che gli storici. Con le sue radici slave e la presenza diffusa in diversi paesi, il cognome Gladovic testimonia la natura diversa e complessa dei cognomi.

Il cognome Gladovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gladovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gladovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gladovic

Vedi la mappa del cognome Gladovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gladovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gladovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gladovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gladovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gladovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gladovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gladovic nel mondo

.
  1. Austria Austria (19)
  2. Germania Germania (9)
  3. Australia Australia (6)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Canada Canada (3)
  7. Norvegia Norvegia (3)
  8. Danimarca Danimarca (2)
  9. Messico Messico (1)
  10. Svezia Svezia (1)