Cognome Goldbach

Le origini del cognome Goldbach

Il cognome Goldbach è di origine tedesca e deriva dalla combinazione delle parole tedesche "gold", che significa oro, e "bach", che significa ruscello o ruscello. Probabilmente questo cognome ebbe origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ruscello dove fu trovato l'oro o per qualcuno che viveva vicino a un ruscello con acqua di colore dorato. In alternativa, potrebbe essere stato un nome professionale per un cercatore o un minatore d'oro.

Diffusione del cognome Goldbach

Il cognome Goldbach si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza di 5.107 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde in Germania e potrebbe aver avuto origine in questa regione. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Goldbach, per un totale di 1.310 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini tedesche ed è stato adottato da individui in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti.

In Brasile il cognome Goldbach è meno diffuso, con un'incidenza di 241 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Allo stesso modo, il cognome ha una presenza minore in paesi come Paesi Bassi, Austria e Repubblica Ceca, con un'incidenza rispettivamente di 77, 52 e 48 individui.

Altri paesi in cui è presente il cognome Goldbach includono, tra gli altri, Israele, Danimarca, Polonia, Canada, Ungheria e Australia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, la sua presenza indica che si è diffuso in varie regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Goldbach

Nonostante la sua presenza relativamente limitata in alcuni paesi, ci sono stati individui importanti con il cognome Goldbach che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Goldbach, un rinomato matematico che formulò la famosa congettura di Goldbach, la quale afferma che ogni intero pari maggiore di 2 può essere espresso come la somma di due numeri primi. Questa congettura, sebbene non ancora dimostrata, affascina da secoli matematici e teorici dei numeri.

Nel campo della musica, Clara Goldbach era una compositrice e pianista di talento nota per le sue composizioni innovative e le sue esibizioni virtuosistiche. I suoi contributi alla musica classica sono stati riconosciuti e celebrati in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Goldbach porta con sé una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altre regioni, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sugli individui e sulle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Goldbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goldbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goldbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goldbach

Vedi la mappa del cognome Goldbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goldbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goldbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goldbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goldbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goldbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goldbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goldbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (5107)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1310)
  3. Brasile Brasile (241)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (77)
  5. Austria Austria (52)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (48)
  7. Israele Israele (45)
  8. Danimarca Danimarca (41)
  9. Polonia Polonia (41)
  10. Canada Canada (38)
  11. Ungheria Ungheria (32)
  12. Australia Australia (20)
  13. Inghilterra Inghilterra (16)
  14. Slovacchia Slovacchia (16)
  15. Svezia Svezia (15)