Il cognome Goldfield è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "golda", che significa oro, e "feld", che significa campo. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un campo dove fu trovato l'oro, o forse qualcuno che lavorava o commerciava in oro. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma probabilmente risale al medioevo, quando i cognomi cominciarono a diventare fissi ed ereditari.
Il cognome Goldfield è stato ritrovato in documenti risalenti al XVIII secolo in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Poiché in questo periodo l'Inghilterra era un importante centro minerario e commerciale, è possibile che individui con il cognome Goldfield fossero coinvolti in queste industrie. Oltre che in Inghilterra, il cognome si può trovare anche in altri paesi come Stati Uniti, Canada e Italia.
Negli Stati Uniti, il cognome Goldfield si trova più comunemente nello stato della California, con un'incidenza segnalata di 476 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Altri stati con un numero significativo di individui con il cognome Goldfield includono Illinois, Pennsylvania e Kentucky, indicando una distribuzione diffusa in tutto il paese.
In Canada, il cognome Goldfield ha un'incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con 64 persone segnalate con questo cognome. Il nome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, suggerendo che gli individui con questo cognome potrebbero essersi stabiliti in queste regioni durante i periodi di immigrazione e migrazione.
Nel Regno Unito il cognome Goldfield è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 17 individui segnalati in Inghilterra. Tuttavia, poiché il nome è di origine inglese, è probabile che abbia una storia più lunga in questa regione, risalente al Medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Anche altri paesi del Regno Unito, come la Scozia e il Galles, potrebbero avere individui con il cognome Goldfield, anche se in numero minore.
Oggi, il cognome Goldfield continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo, con varianti come Goldfeld, Goldfielder e Goldfeather. Queste varianti possono aver avuto origine da variazioni ortografiche o da dialetti regionali, ma in definitiva riconducono tutte al significato originale del nome. Oltre ai paesi di lingua inglese, persone con il cognome Goldfield si possono trovare anche in paesi come Brasile, Nuova Zelanda e Sud Africa.
In Italia il cognome Goldfield ha un'incidenza di 16 individui, indicando una presenza minore ma pur sempre notevole in questo Paese. Nella Repubblica Dominicana e in Tailandia, il cognome ha un'incidenza di 1 individuo ciascuno, suggerendo che il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Poiché i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, è possibile che il cognome Goldfield in questi paesi abbia una storia e un significato unici.
Anche negli Emirati Arabi Uniti, a Panama e in Svezia, si dice che il cognome Goldfield abbia una piccola incidenza di 1 individuo ciascuno. Questi paesi possono avere individui con il cognome Goldfield a causa di fattori quali la globalizzazione, i viaggi e la migrazione. Poiché i cognomi sono un aspetto chiave dell'identità personale, le persone che portano il cognome Goldfield in questi paesi possono avere background e storie diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goldfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goldfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goldfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goldfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goldfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goldfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goldfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goldfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Goldfield
Altre lingue