Cognome Gnade

Introduzione al cognome 'Gnade'

Il cognome 'Gnade' è un cognome unico e meno conosciuto che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 396 negli Stati Uniti, 395 in Costa d'Avorio e 353 in Germania, il cognome "Gnade" non è così comune come altri cognomi. Tuttavia, la sua presenza in diversi paesi dimostra che ha una storia diversa e intrigante.

Origini del cognome 'Gnade'

Si ritiene che il cognome "Gnade" abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi piuttosto diffuso con un'incidenza di 353. Il nome deriva dalla parola tedesca "Gnade", che significa "grazia" o "misericordia". " Ciò suggerisce che il cognome "Gnade" potrebbe essere stato dato a individui considerati gentili o compassionevoli.

Oltre che in Germania, il cognome "Gnade" si trova anche in altri paesi come gli Stati Uniti, la Costa d'Avorio e il Sud Africa. La presenza del cognome in questi paesi indica che potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Il cognome 'Gnade' negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gnade" ha un'incidenza di 396, rendendolo relativamente comune rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome "Gnade" nel paese. Il nome potrebbe essere stato modificato rispetto alla sua forma originale per renderlo più facile da pronunciare e scrivere per gli anglofoni.

Il cognome 'Gnade' in Costa d'Avorio

Con un'incidenza di 395 in Costa d'Avorio, il cognome "Gnade" è abbastanza comune in questo paese dell'Africa occidentale. La presenza del cognome in Costa d'Avorio suggerisce che potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale quando i coloni tedeschi arrivarono nel paese.

È possibile che il cognome "Gnade" sia stato portato in Costa d'Avorio da missionari o commercianti provenienti dalla Germania. Con il passare del tempo il cognome si affermò tra la popolazione locale, determinando la sua diffusione nel Paese.

Il cognome 'Gnade' in Germania

Come accennato in precedenza, il cognome "Gnade" ha le sue origini in Germania, dove è ancora oggi abbastanza diffuso con un'incidenza di 353. Il nome deriva dalla parola tedesca "Gnade", che significa "grazia" o " misericordia."

È probabile che il cognome "Gnade" sia stato originariamente dato a individui che mostravano qualità di gentilezza e compassione. Nel corso del tempo, il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione, tanto da continuarne l'uso in Germania.

Altri paesi con il cognome 'Gnade'

Oltre agli Stati Uniti, alla Costa d'Avorio e alla Germania, il cognome "Gnade" si trova anche in paesi come il Sud Africa, i Paesi Bassi, il Burkina Faso e l'Egitto. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, la sua presenza indica che ha una portata globale.

Ad esempio, in Sud Africa, il cognome "Gnade" ha un'incidenza di 60, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni olandesi durante il periodo coloniale. Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, il cognome ha un'incidenza di 54, indicando che potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi.

Nel complesso, il cognome "Gnade" è un cognome unico e interessante con una storia diversificata. La sua presenza in vari paesi del mondo dimostra la diffusione globale dei cognomi e l'interconnessione di culture diverse.

Il cognome Gnade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gnade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gnade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gnade

Vedi la mappa del cognome Gnade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gnade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gnade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gnade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gnade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gnade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gnade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gnade nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (396)
  2. Costa d Costa d'Avorio (395)
  3. Germania Germania (353)
  4. Sudafrica Sudafrica (60)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (54)
  6. Burkina Faso Burkina Faso (29)
  7. Egitto Egitto (4)
  8. Benin Benin (2)
  9. Camerun Camerun (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Etiopia Etiopia (1)
  13. Niger Niger (1)
  14. Russia Russia (1)