Cognome Godek

Le origini del cognome Godek

Il cognome Godek è di origine polacca, con un'incidenza significativa in Polonia, come risulta dai dati. Si ritiene che derivi dal nome "Godzisław", che può essere tradotto con "gloria di Dio". Ciò suggerisce che coloro che originariamente portavano il cognome Godek potevano essere considerati individui devoti o altamente religiosi.

Distribuzione del cognome Godek

Oltre che in Polonia, il cognome Godek è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo, anche se in misura minore. I dati mostrano che gli Stati Uniti hanno una notevole incidenza del cognome, con una consistente popolazione immigrata polacca che contribuisce alla sua presenza. Allo stesso modo, anche paesi come Indonesia, Croazia, Brasile e Germania hanno un numero minore ma comunque significativo di individui con il cognome Godek.

È interessante notare che il cognome si è diffuso anche in paesi come Canada, Francia e varie regioni del Regno Unito, tra cui Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord. Questa distribuzione globale del cognome evidenzia i modelli migratori degli individui che portano quel nome, probabilmente dovuti a fattori quali opportunità economiche, disordini politici o legami familiari.

Significato e significato del cognome Godek

Come accennato in precedenza, si ritiene che il cognome Godek abbia avuto origine dal nome "Godzisław", che porta con sé connotazioni religiose. Il significato del cognome risiede nella sua associazione con la gloria e la lode di Dio, suggerendo una fede o un credo spirituale profondamente radicato tra coloro che portano il nome.

Inoltre, il cognome Godek può servire a ricordare i propri legami ancestrali con la Polonia e il suo ricco patrimonio culturale. Portando avanti il ​​cognome, le persone con il cognome Godek onorano il loro passato e sostengono le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Godek

Come molti cognomi, il nome Godek potrebbe aver subito variazioni nel tempo a causa di cambiamenti linguistici, migrazioni o altri fattori. Alcune varianti del cognome Godek possono includere Godeck, Godzek o Godzik, ognuna delle quali riflette le qualità fonetiche uniche di diverse lingue e dialetti.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e il significato del cognome rimangono costanti, sottolineando la connessione divina e la natura spirituale del nome. Che sia scritto come Godek o in un'altra forma, il cognome continua a portare con sé un senso di riverenza e devozione.

Significato storico del cognome Godek

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Godek hanno svolto vari ruoli nella società, contribuendo alle loro comunità e lasciando un impatto duraturo sul mondo che li circonda. Dai leader religiosi e studiosi agli artisti e attivisti, quelli con il cognome Godek hanno lasciato un segno nella storia a modo loro e unico.

Individui notevoli con il cognome Godek

Sebbene non siano conosciuti come altri cognomi, ci sono stati individui con il cognome Godek che hanno raggiunto fama o riconoscimento nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero essersi distinti nel mondo accademico, nello sport, nelle arti o in altre professioni, lasciando dietro di sé un'eredità che continua a ispirare gli altri.

Uno di questi individui è [inserire nome], un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo di [inserire campo]. Il loro lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione di [inserire argomento] e ha aperto la strada alle future generazioni di ricercatori e studiosi.

Un'altra figura notevole con il cognome Godek è [inserire nome], un artista di talento i cui dipinti magistrali hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. Il loro stile unico e la loro visione creativa hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte, guadagnandosi riconoscimenti e consensi.

Eredità del cognome Godek

Mentre il cognome Godek continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità cresce e si evolve, plasmando la vita di coloro che portano questo nome. Che sia attraverso tradizioni familiari, pratiche culturali o risultati personali, gli individui con il cognome Godek portano avanti una ricca eredità che li collega al loro passato e li guida verso il futuro.

Abbracciando il significato e il significato del loro cognome, le persone con il nome Godek onorano i loro antenati e sostengono un'eredità di fede, devozione ed eccellenza. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, continuano a scrivere la storia del nome Godek, assicurando che rimanga un simbolo di orgoglio, identità e forza per le generazioni a venire.

Il cognome Godek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Godek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Godek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Godek

Vedi la mappa del cognome Godek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Godek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Godek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Godek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Godek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Godek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Godek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Godek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2602)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1186)
  3. Indonesia Indonesia (74)
  4. Croazia Croazia (72)
  5. Brasile Brasile (54)
  6. Germania Germania (46)
  7. Canada Canada (44)
  8. Francia Francia (35)
  9. Inghilterra Inghilterra (28)
  10. Ungheria Ungheria (20)
  11. Slovacchia Slovacchia (16)
  12. Malesia Malesia (14)
  13. Scozia Scozia (11)
  14. Australia Australia (9)
  15. Spagna Spagna (9)