Il cognome "Goldszmidt" è un nome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 87 in Polonia, 28 negli Stati Uniti, 24 in Brasile, 23 in Argentina, 7 in Venezuela, 5 in Canada, Francia e Perù e 2 in Israele, nonché 1 in Germania e Messico, questo cognome ha un significato in più regioni.
Il cognome "Goldszmidt" è di origine ebraica e deriva dalla parola yiddish "Goldsmith", che significa "fabbro d'oro" o "lavoratore dell'oro". Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio di oro o nella creazione di gioielli.
In Polonia, "Goldszmidt" è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 87 persone. La presenza di questo cognome in Polonia indica una significativa popolazione ebraica nel paese, in particolare in città come Varsavia, Cracovia e Lodz. p>
La comunità ebraica in Polonia ha una lunga storia, che risale a secoli fa, con molti ebrei impegnati in vari mestieri e occupazioni, tra cui l'oreficeria. È probabile che il cognome "Goldszmidt" abbia avuto origine in Polonia tra le famiglie ebree coinvolte in questo commercio.
Con un'incidenza di 28 casi negli Stati Uniti, il cognome "Goldszmidt" è arrivato sulle coste americane attraverso gli immigrati ebrei provenienti dalla Polonia e da altri paesi europei. Molte famiglie ebree con questo cognome si stabilirono in città come New York, Chicago e Los Angeles, dove si affermarono in vari settori e professioni.
Oggi, il nome "Goldszmidt" ricorda il ricco patrimonio culturale e la storia degli immigrati ebrei negli Stati Uniti, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama sociale ed economico del paese.
In Brasile, il cognome "Goldszmidt" è relativamente comune, con un'incidenza di 24 persone. La presenza di questo cognome in Brasile riflette la diversificata popolazione di immigrati del paese, compresi gli immigrati ebrei dall'Europa e da altre parti del mondo.
Le famiglie ebree con il cognome "Goldszmidt" hanno dato un contributo significativo alla società brasiliana, in particolare nei settori degli affari, dell'istruzione e delle arti. La loro presenza ha arricchito il patrimonio culturale del Brasile e rafforzato la reputazione del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse.
Con un'incidenza di 23 in Argentina, il cognome "Goldszmidt" ha una presenza notevole nella comunità ebraica del paese. Molti immigrati ebrei provenienti dalla Polonia e da altri paesi europei si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé le proprie tradizioni culturali e i propri cognomi.
Le famiglie ebree con il cognome "Goldszmidt" in Argentina hanno svolto un ruolo attivo in vari settori della società, tra cui la politica, gli affari e le arti. I loro contributi hanno arricchito il patrimonio culturale del paese e rafforzato i forti legami tra l'Argentina e la sua comunità ebraica.
Con un'incidenza di 7 in Venezuela, il cognome "Goldszmidt" è un nome relativamente raro nel paese. Tuttavia, le famiglie ebree con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società venezuelana, in particolare nei campi della medicina, del diritto e del mondo accademico.
Nonostante il numero limitato di individui con il cognome "Goldszmidt" in Venezuela, il loro impatto sulla vita culturale e intellettuale del paese è notevole, evidenziando la diversità e la ricchezza della popolazione immigrata venezuelana.
In Canada, Francia e Perù, il cognome "Goldszmidt" ha un'incidenza di 5 in ciascun paese. Anche se la presenza di questo cognome può essere relativamente piccola, indica la portata globale delle famiglie ebree con radici in Polonia e in altri paesi europei.
Le famiglie ebree con il cognome "Goldszmidt" in Canada, Francia e Perù si sono integrate nelle rispettive società e hanno dato un contributo significativo alle loro comunità. La loro presenza serve a ricordare la resilienza e l'adattabilità degli immigrati ebrei di fronte alle sfide e alle opportunità in nuove terre.
Con un'incidenza di 2 in Israele, il cognome "Goldszmidt" è un nome raro nel paese. Tuttavia, le famiglie ebree con questo cognome hanno radici profonde in Israele e hanno dato un contributo significativo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.
La presenza del cognome "Goldszmidt" in Israele sottolinea le diverse origini delle famiglie ebree nel paese e l'interconnessione delle comunità ebraiche in tutto il mondo. È una testimonianza della storia e del patrimonio condiviso del popolo ebraico in diverse regioni geografiche.
In Germania e Messico il cognome "Goldszmidt" ha unincidenza di 1 in ciascun paese. Sebbene la presenza di questo cognome possa essere minima, evidenzia la dispersione globale delle famiglie ebree con radici in Polonia e in altri paesi europei.
Le famiglie ebree con il cognome "Goldszmidt" in Germania e Messico si sono stabilite nelle rispettive comunità e hanno contribuito a vari settori, riflettendo l'adattabilità e la resilienza degli immigrati ebrei nei nuovi ambienti culturali e sociali.
Il cognome "Goldszmidt" è un nome avvincente con radici in diversi paesi del mondo, che riflette le diverse origini ed esperienze delle famiglie ebree con questo cognome. Dalla Polonia agli Stati Uniti, dal Brasile all'Argentina e oltre, la presenza del cognome "Goldszmidt" ricorda il ricco patrimonio culturale e la storia degli immigrati ebrei in varie parti del mondo.
Nonostante la diversa incidenza del cognome "Goldszmidt" nei diversi paesi, il filo conduttore che collega le famiglie ebree con questo nome è la storia, le tradizioni e i valori condivisi. Il loro contributo alle rispettive società ha lasciato un impatto duraturo e ha contribuito a modellare il panorama culturale delle loro terre d'adozione.
Il cognome "Goldszmidt" è più di un semplice nome; è un simbolo di resilienza, adattabilità e patrimonio che trascende i confini geografici e collega le famiglie ebree in tutto il mondo. È una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati ebrei e dei loro discendenti, che continuano ad arricchire e ispirare le comunità di cui fanno parte.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goldszmidt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goldszmidt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goldszmidt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goldszmidt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goldszmidt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goldszmidt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goldszmidt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goldszmidt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Goldszmidt
Altre lingue