Cognome Gomes fernandes

Introduzione

Il cognome "Gomes Fernandes" è un cognome comune con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha un'incidenza significativa in paesi come Brasile, Capo Verde, Francia, Lussemburgo, Svizzera, Sao Tomé e Principe, Tailandia e Sud Africa.

Origine del cognome

Il cognome "Gomes Fernandes" è una combinazione di due cognomi, "Gomes" e "Fernandes". Il cognome "Gomes" è di origine portoghese e deriva dal nome proprio "Gomes", che è una variante del nome "Gomesinho". Anche il cognome "Fernandes" è di origine portoghese e deriva dal nome proprio "Fernando". Se combinato, il cognome "Gomes Fernandes" indica probabilmente un legame familiare tra individui con i cognomi "Gomes" e "Fernandes".

Incidenza del cognome

Secondo i dati, il cognome "Gomes Fernandes" ha un'incidenza significativa in vari paesi. In Brasile è il più diffuso, con un'incidenza di 1324 individui che portano questo cognome. A Capo Verde ci sono 83 individui con il cognome "Gomes Fernandes". In Francia, Lussemburgo e Svizzera il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 54, 43 e 5 individui. A Sao Tomé e Principe, in Tailandia e in Sud Africa ci sono rispettivamente 4, 1 e 1 individuo con il cognome "Gomes Fernandes".

Significato del cognome

Il cognome "Gomes Fernandes" ha un significato in quanto rappresenta un lignaggio familiare che potrebbe aver avuto origine in Portogallo e diffondersi in varie parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il cognome può avere un significato culturale e storico per le persone che lo portano, collegandoli a un'ascendenza e un patrimonio condiviso.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Gomes Fernandes" può avere varianti ortografiche e derivazioni in diverse regioni e lingue. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono "Gomez Fernandes", "Gomis Fernandes" e "Gomes-Fernandes". Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine a causa di differenze nella pronuncia, nei dialetti e nella trascrizione del cognome nei documenti ufficiali.

Genealogia e storia familiare

Lo studio della genealogia e della storia familiare degli individui con il cognome "Gomes Fernandes" può fornire preziose informazioni sulle loro origini ancestrali, sui modelli migratori e sui collegamenti familiari. La ricerca genealogica può rivelare informazioni sui luoghi di origine, sulle professioni e sullo status sociale degli individui che portano il cognome, facendo luce sulle loro storie e storie personali.

Migrazione e diaspora

Come cognome presente in più paesi, "Gomes Fernandes" potrebbe essere stato portato da individui emigrati per vari motivi come opportunità economiche, disordini politici o circostanze personali. La diaspora di individui che portano questo cognome potrebbe aver contribuito alla diffusione e alla diversità del nome nelle diverse regioni e culture.

Popolarità e utilizzo moderno

Il cognome "Gomes Fernandes" continua ad essere popolare e utilizzato da individui in vari paesi come indicatore della loro identità e del loro patrimonio familiare. Nei tempi contemporanei, il cognome può essere trovato in documenti ufficiali, documenti legali, profili di social media e alberi genealogici, riflettendo il suo significato duraturo e la sua rilevanza nella società moderna.

Celebrità e individui importanti

Potrebbero esserci celebrità, personaggi pubblici e individui importanti con il cognome "Gomes Fernandes" che hanno ottenuto riconoscimenti e successo in vari campi come la politica, lo sport, le arti e il mondo accademico. La loro importanza e i loro risultati possono contribuire alla visibilità e alla reputazione del cognome nella cultura popolare e nei media.

Conclusione

Il cognome "Gomes Fernandes" è un cognome con una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi del mondo. Le sue origini, variazioni, significato e utilizzo riflettono la complessa storia e l'eredità degli individui che portano il cognome. Lo studio del cognome può fornire preziose informazioni sulla genealogia, sulla migrazione e sui collegamenti culturali che modellano le identità di coloro che lo portano.

Il cognome Gomes fernandes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomes fernandes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomes fernandes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomes fernandes

Vedi la mappa del cognome Gomes fernandes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomes fernandes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomes fernandes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomes fernandes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomes fernandes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomes fernandes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomes fernandes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomes fernandes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1324)
  2. Capo Verde Capo Verde (83)
  3. Francia Francia (54)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (43)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (4)
  7. Thailandia Thailandia (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)