Cognome Goral

La storia del cognome Goral

Il cognome Goral è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome ha radici in più paesi e ha una presenza significativa in varie regioni. Approfondiamo la storia e le origini del cognome Goral, analizzando la sua prevalenza in diversi paesi del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Goral è relativamente comune, con un tasso di incidenza significativo del 1454. Il nome probabilmente ha origine dalla parola polacca "Góral", che significa montanaro o abitante delle montagne. È possibile che le persone con questo cognome abbiano antenati che vivevano nelle regioni montuose della Polonia o facevano parte del gruppo etnico Górale noto per la sua cultura e tradizioni distinte.

India

Con un tasso di incidenza di 2301, il cognome Goral è diffuso anche in India. È interessante notare la presenza di questo cognome in un paese con un background culturale diversificato. Il Goral indiano può avere un'origine o un significato diverso rispetto ai suoi omologhi in altre regioni, riflettendo la diversa natura dei cognomi e le loro origini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Goral si trova con un tasso di incidenza di 1230. Ciò indica una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. I modelli migratori degli individui con il cognome Goral potrebbero fornire informazioni sulla dispersione globale di questo nome e sulle sue variazioni nelle diverse regioni.

Ucraina

Il cognome Goral ha un tasso di incidenza di 566 in Ucraina, indicando la sua presenza in questo paese dell'Europa orientale. Il Goral ucraino potrebbe avere un background culturale e un significato storico distinti, che riflettono la complessa storia della regione e della sua popolazione diversificata.

Israele

In Israele, il cognome Goral è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 307. La presenza di questo cognome in Israele può essere collegata a modelli migratori o a collegamenti storici tra il paese e le regioni in cui ha avuto origine il nome.

Canada

Con un tasso di incidenza di 258, il cognome Goral ha una presenza notevole in Canada. Il Goral canadese potrebbe avere una storia familiare e un background unici che hanno contribuito alla diffusione di questo cognome nel paese.

Germania

In Germania il cognome Goral ha un tasso di incidenza di 254, indicando una modesta presenza di individui con questo nome nel Paese. Il Goral tedesco potrebbe avere antenati provenienti da regioni in cui il nome è più comune, il che ha portato alla sua adozione e utilizzo in Germania.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

Nel Regno Unito, il cognome Goral ha un tasso di incidenza combinato di 223, di cui 207 in Inghilterra e 16 in Scozia. La presenza di questo cognome nel Regno Unito dimostra la sua portata e distribuzione globale, riflettendo le diverse origini degli individui con questo nome in diverse parti del mondo.

Brasile

Con un tasso di incidenza di 123, il cognome Goral si trova anche in Brasile. Il Goral brasiliano può avere un background culturale e una storia unici, che riflettono la diversità della popolazione del paese e il suo ricco patrimonio.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Goral è presente anche in vari altri paesi, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi paesi includono Repubblica Ceca (56), Argentina (55), Russia (53), Nepal (44), Filippine (36) e altri. La presenza del cognome Goral in questi paesi evidenzia la sua distribuzione globale e i diversi background delle persone con questo nome.

Nel complesso, il cognome Goral è un nome affascinante con una storia varia e ricca, che riflette il complesso tessuto della migrazione umana, dello scambio culturale e dei collegamenti storici in tutto il mondo.

Il cognome Goral nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goral, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goral è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goral

Vedi la mappa del cognome Goral

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goral nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goral, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goral che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goral, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goral si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goral è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goral nel mondo

.
  1. India India (2301)
  2. Polonia Polonia (1454)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1230)
  4. Ucraina Ucraina (566)
  5. Israele Israele (307)
  6. Canada Canada (258)
  7. Germania Germania (254)
  8. Inghilterra Inghilterra (207)
  9. Brasile Brasile (123)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (56)
  11. Argentina Argentina (55)
  12. Russia Russia (53)
  13. Nepal Nepal (44)
  14. Filippine Filippine (36)
  15. Niger Niger (35)