Cognome Grel

Le origini del cognome Grel

Il cognome Grel è un cognome affascinante con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua polacca, dove è scritto come "Grel" e pronunciato con il suono "g" duro all'inizio. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa possa derivare da una parola legata al concetto di protezione o difesa.

Polonia

In Polonia, il cognome Grel è relativamente comune, con un'incidenza di 286 persone che portano questo cognome nel paese. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie polacche ne portano orgogliosamente il nome come simbolo della loro eredità.

Francia

In Francia è diffuso anche il cognome Grel, con 212 persone che portano questo cognome. La pronuncia francese del cognome può differire leggermente dalla pronuncia polacca, ma il significato e le origini del nome rimangono gli stessi.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Grel è meno comune rispetto a Polonia e Francia, con un totale di 124 persone che portano questo cognome. Tuttavia, è ancora un cognome significativo nel paese, con famiglie che preservano con orgoglio la loro eredità Grel.

Russia

In Russia, il cognome Grel si trova tra una popolazione più piccola, con solo 57 individui che portano questo nome. Nonostante la sua incidenza relativamente minore, il cognome Grel conserva ancora un significato tra le famiglie russe che affondano le loro radici in questo cognome unico.

Stati Uniti

Dall'altra parte dell'Atlantico, negli Stati Uniti, il cognome Grel è presente in una piccola comunità di 22 individui. Questi individui potrebbero provenire da vari paesi e portare con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti e contribuirono al variegato arazzo dei cognomi americani.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Grel può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Romania, Germania, Kazakistan, Algeria, Svizzera, Svezia, Brasile, Inghilterra, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Australia, Azerbaigian, Canada, Cipro, Danimarca, Grecia, Ungheria, Lettonia, Niger, Paesi Bassi, Pakistan, Qatar, Serbia e Thailandia, con una o due persone che portano il cognome in ciascuno di questi paesi.

Anche se il cognome Grel potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, è un cognome unico e significativo che ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Le famiglie che portano il cognome Grel possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia che deriva da questo cognome distintivo.

Il cognome Grel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grel

Vedi la mappa del cognome Grel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grel nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (286)
  2. Francia Francia (212)
  3. Bielorussia Bielorussia (124)
  4. Russia Russia (57)
  5. Romania Romania (28)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  7. Germania Germania (15)
  8. Kazakistan Kazakistan (11)
  9. Algeria Algeria (5)
  10. Svizzera Svizzera (4)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Australia Australia (1)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Cipro Cipro (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Ungheria Ungheria (1)
  23. Lettonia Lettonia (1)
  24. Niger Niger (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Pakistan Pakistan (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Serbia Serbia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)