Cognome Goreham

Informazioni sul cognome Goreham

Il cognome Goreham è considerato di origine inglese, con una storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine dal nome personale inglese antico "Gara", che significa lancia, combinato con la parola "prosciutto", che si riferisce a una fattoria o un insediamento. Ciò suggerisce che il cognome Goreham potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di una fattoria o di un insediamento noto per la sua associazione con lance o guerrieri.

Nel corso degli anni, il cognome Goreham si è diffuso in varie parti del mondo, con notevoli concentrazioni in paesi come Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. Ognuna di queste regioni ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Goreham.

Incidenza del cognome Goreham per Paese

Ecco una ripartizione dell'incidenza del cognome Goreham nei diversi paesi:

  • Stati Uniti: 390 individui
  • Canada: 339 individui
  • Inghilterra: 315 individui
  • Australia: 40 individui
  • Irlanda del Nord: 6 individui
  • Nuova Zelanda: 6 individui
  • Galles: 1 individuo
  • Maglia: 1 individuo
  • Nigeria: 1 individuo
  • Papua Nuova Guinea: 1 individuo

È interessante notare che il cognome Goreham si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, il che potrebbe essere attribuito alle sue origini inglesi. Il maggior numero di persone con il cognome Goreham si trova negli Stati Uniti, seguiti da vicino da Canada e Inghilterra.

Individui notevoli con il cognome Goreham

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Goreham che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Goreham, un rinomato scienziato e inventore noto per il suo lavoro pionieristico nel campo delle energie rinnovabili.

Un'altra figura notevole con il cognome Goreham è Emma Goreham, un'artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e l'uso di colori vivaci le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di appassionati d'arte.

È evidente che le persone con il cognome Goreham si sono distinte in un'ampia gamma di professioni e attività, consolidando ulteriormente l'eredità e la reputazione del nome.

L'eredità del cognome Goreham

Poiché il cognome Goreham continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé una ricca storia e un patrimonio che collega gli individui ai loro antenati e alle terre da cui provengono. L'eredità del cognome Goreham serve a ricordare la resilienza, la creatività e l'ingegno delle persone che lo portano.

Sia attraverso figure importanti che hanno lasciato il segno nel mondo sia attraverso individui comuni che portano avanti con orgoglio il nome, il cognome Goreham continua a essere un simbolo di identità, appartenenza e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Goreham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goreham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goreham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goreham

Vedi la mappa del cognome Goreham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goreham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goreham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goreham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goreham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goreham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goreham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goreham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (390)
  2. Canada Canada (339)
  3. Inghilterra Inghilterra (315)
  4. Australia Australia (40)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  7. Galles Galles (1)
  8. Jersey Jersey (1)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)