Cognome Gorrissen

Le origini del cognome Gorrissen

Il cognome Gorrissen è di origine olandese, con la più alta incidenza nei Paesi Bassi. È però presente anche in altri paesi come Danimarca, Germania, Francia, Stati Uniti, Belgio, Argentina, Canada, Norvegia, Austria, Brasile e Inghilterra. La distribuzione di questo cognome in diversi paesi offre informazioni sulle migrazioni storiche e sugli insediamenti della famiglia Gorrissen.

Storia nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Gorrissen è relativamente comune, con un tasso di prevalenza del 35%. Le origini olandesi del nome suggeriscono che potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il suffisso "-sen" è un elemento patronimico comune nei cognomi olandesi, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Gorrissen probabilmente significa "figlio di Gorr". Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando il legame familiare.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Gorrissen sia prevalente nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi d'Europa e oltre. In Danimarca, il tasso di incidenza di Gorrissen è del 52%, indicando una presenza significativa nel paese. Il cognome ha una presenza notevole anche in Germania, Francia e Stati Uniti, con tassi di incidenza rispettivamente del 23%, 14% e 11%. Ciò suggerisce che i membri della famiglia Gorrissen potrebbero essere emigrati o stabilirsi in questi paesi ad un certo punto della storia.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gorrissen si trova in Belgio, Argentina, Canada, Norvegia, Austria, Brasile e Inghilterra. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, compresi tra l'1% e il 10%, la presenza del cognome indica una popolazione dispersa di discendenti di Gorrissen in tutto il mondo. La diversa distribuzione geografica del cognome riflette l'interconnessione delle storie familiari e l'impatto della migrazione sui modelli dei cognomi.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Gorrissen potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, portando a derivati ​​e ortografie diversi. Alcune potenziali variazioni del cognome includono Gorrisen, Gorisson, Gorissoni e Gorizzen. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di cambiamenti linguistici, dialetti regionali o preferenze personali. Nonostante la diversa ortografia, queste varianti sono probabilmente collegate al nome originale Gorrissen.

Significato e significato

Il cognome Gorrissen, di origine olandese e di derivazione patronimica, riveste un significato significativo per coloro che ne portano il nome. Come cognome patronimico, Gorrissen indica il lignaggio familiare e l'eredità dei discendenti di Gorr. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui di oggi ai loro antenati e alla loro storia condivisa. Comprendere il significato e il significato del cognome aggiunge profondità e ricchezza al proprio senso di identità e appartenenza.

Personaggi famosi con il cognome Gorrissen

Anche se il cognome Gorrissen potrebbe non essere così noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome con distinzione. Sia nelle arti, nelle scienze, nella politica o in altri campi, gli individui Gorrissen hanno lasciato il segno nel mondo. Esplorando le vite e i risultati di questi individui, possiamo comprendere meglio l'impatto e l'eredità del nome della famiglia Gorrissen.

Conclusione

Il cognome Gorrissen, originario dei Paesi Bassi e diffusosi in vari paesi del mondo, porta con sé una ricca storia ed eredità. Attraverso la sua derivazione patronimica e la diversa distribuzione geografica, il cognome riflette l'interconnessione delle storie familiari e l'impatto della migrazione sui modelli dei cognomi. Comprendere le origini, i significati e il significato del nome Gorrissen può approfondire l'apprezzamento per la propria eredità ancestrale e contribuire a creare un senso di identità e appartenenza.

Il cognome Gorrissen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gorrissen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gorrissen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gorrissen

Vedi la mappa del cognome Gorrissen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gorrissen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gorrissen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gorrissen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gorrissen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gorrissen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gorrissen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gorrissen nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (52)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (35)
  3. Germania Germania (23)
  4. Francia Francia (14)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Belgio Belgio (10)
  7. Argentina Argentina (6)
  8. Canada Canada (5)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)