Cognome Gotay

Le origini del cognome Gotay

Il cognome Gotay ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Sebbene il cognome sia relativamente raro, ha un significato in diverse culture e società. Questo articolo esplorerà le origini del cognome Gotay ed esaminerà la sua prevalenza in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gotay è relativamente comune, con un'incidenza di 1024 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini a Porto Rico, dove è un cognome comune tra la popolazione. Molti portoricani emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità, portando con sé il loro cognome. Oggi, il cognome Gotay può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni portoricane, come New York City e Orlando, in Florida.

Honduras

In Honduras, il cognome Gotay è meno diffuso, con un'incidenza di 263 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché molti honduregni sono di origine spagnola. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione anche da immigrati provenienti da Porto Rico o da altri paesi di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Honduras come in altri paesi, ha comunque un significato tra coloro che lo portano.

India

In India il cognome Gotay ha un'incidenza di 135 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini nella lingua spagnola, poiché non è un cognome tradizionale indiano. È possibile che il cognome sia stato introdotto in India da missionari o commercianti spagnoli durante il periodo coloniale. Oggi, coloro che in India portano il cognome Gotay potrebbero avere origini spagnole o collegamenti con paesi di lingua spagnola.

Porto Rico

A Porto Rico, il cognome Gotay è relativamente comune, con un'incidenza di 91 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini nella lingua indigena Taíno dei Caraibi. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai colonizzatori spagnoli o dai coloni di Porto Rico, che lo hanno poi tramandato ai loro discendenti. Oggi, il cognome Gotay è ancora diffuso a Porto Rico, dove è un simbolo di orgoglio e patrimonio.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Gotay ha un'incidenza di 69 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché molti dominicani sono di origine spagnola. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione durante il periodo coloniale o attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se nella Repubblica Dominicana il cognome potrebbe non essere così comune come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Messico

In Messico, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 38 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché il Messico è stato per molti anni una colonia spagnola. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico anche attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Messico come in altri paesi, ha comunque importanza tra coloro che lo portano.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Gotay ha un'incidenza di 26 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli, che lo hanno poi tramandato ai loro discendenti. Oggi, coloro che nelle Filippine portano il cognome Gotay potrebbero avere origini spagnole o collegamenti con la Spagna.

El Salvador

In El Salvador, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 17 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché El Salvador è stata una colonia spagnola per molti anni. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto in El Salvador anche attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in El Salvador come in altri paesi, ha comunque un significato tra coloro che lo portano.

Cuba

A Cuba, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 11 casi registrati. Il cognome probabilmente ha origine in Spagna, poiché Cuba è stata per molti anni una colonia spagnola. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto a Cuba anche attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso a Cuba come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Belize

In Belize, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 6 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna, poiché il Belize era una colonia britannica con una significativa popolazione di lingua spagnola. EssoÈ possibile che il cognome sia stato introdotto in Belize attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola o attraverso matrimoni misti con individui di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Belize come in altri paesi, ha comunque un significato storico tra coloro che lo portano.

Spagna

In Spagna, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 6 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle lingue indigene della regione, poiché non è un cognome spagnolo comune. È possibile che il cognome sia stato adottato da individui con legami con altri paesi o regioni di lingua spagnola. Anche se in Spagna il cognome potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Canada

In Canada, il cognome Gotay è relativamente raro, con un'incidenza di 4 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Canada come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 3 casi registrati. Il cognome probabilmente ha origine in Spagna, poiché il Guatemala è stato per molti anni una colonia spagnola. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto in Guatemala anche attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Guatemala come in altri paesi, ha comunque un significato tra coloro che lo portano.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 2 casi registrati. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se nel Regno Unito il cognome potrebbe non essere così comune come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Cile

In Cile, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha origine in Spagna, poiché il Cile è stato per molti anni una colonia spagnola. Tuttavia, il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile anche attraverso l'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. Anche se in Cile il cognome potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Colombia

In Colombia, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Colombia attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Colombia come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Germania

In Germania il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Germania attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se in Germania il cognome potrebbe non essere così comune come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Kuwait

In Kuwait, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Kuwait attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Kuwait come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Nigeria attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Nigeria come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Singapore

A Singapore, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Singapore attraverso l'immigrazione o i matrimoni mistiindividui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune a Singapore come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Ucraina attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Ucraina come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Venezuela attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Venezuela come in altri paesi, ha comunque un significato culturale tra coloro che lo portano.

Isole Vergini

Nelle Isole Vergini, il cognome Gotay è raro, con un'incidenza di 1 caso registrato. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Isole Vergini attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune nelle Isole Vergini come in altri paesi, ha comunque un'importanza culturale tra coloro che lo portano.

Il cognome Gotay nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gotay, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gotay è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gotay

Vedi la mappa del cognome Gotay

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gotay nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gotay, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gotay che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gotay, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gotay si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gotay è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gotay nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1024)
  2. Honduras Honduras (263)
  3. India India (135)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (91)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  6. Messico Messico (38)
  7. Filippine Filippine (26)
  8. El Salvador El Salvador (17)
  9. Cuba Cuba (11)
  10. Belize Belize (6)
  11. Spagna Spagna (6)
  12. Canada Canada (4)
  13. Guatemala Guatemala (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Cile Cile (1)