Cognome Goulaine

Cognome Goulaine

Il cognome Goulaine è un cognome raro e unico che ha un significato storico in più paesi in tutto il mondo. Con un tasso di incidenza di 2 in Cina e 1 ciascuno in Francia e Portogallo, il cognome Goulaine è un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Origine del cognome

L'origine del cognome Goulaine può essere fatta risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva probabilmente dalla parola francese "goulet", che significa "gola" o "collo". Ciò suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe essere stato qualcuno con una gola o un collo caratteristici, o forse esercitava una professione legata al collo, come un fabbricante di collari o un chirurgo.

È anche possibile che il cognome Goulaine abbia origini nobili, poiché in Francia esiste un castello di Goulaine che è di proprietà della stessa nobile famiglia da oltre 1.000 anni. Il castello si trova vicino a Nantes ed è uno dei castelli più antichi e meglio conservati della Francia.

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Goulaine si è diffuso in altri paesi del mondo. È particolarmente comune in Cina, dove ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una popolazione cinese significativa con il cognome Goulaine, probabilmente a seguito dell'immigrazione o dei matrimoni misti.

In Portogallo, anche il cognome Goulaine ha un tasso di incidenza pari a 1. Anche se questo può sembrare un numero piccolo, indica che ci sono ancora persone in Portogallo con il cognome Goulaine, che mantengono vivo il nome e preservano la sua storia e il suo patrimonio .

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Goulaine. Uno di questi individui è François de Goulaine de Laudonnière, un esploratore francese che fondò la colonia francese di breve durata di Fort Caroline nell'attuale Jacksonville, in Florida.

Un altro personaggio notevole con il cognome Goulaine è Charles de Goulaine de Laudonnière, un nobile e ufficiale militare francese che prestò servizio come governatore di Fort Caroline. Gli viene attribuito il merito di aver scritto un resoconto della storia della colonia e di essere infine morto durante un conflitto con gli spagnoli.

Portatori moderni del cognome

Nei tempi moderni, il cognome Goulaine è diventato meno comune, soprattutto nei paesi al di fuori della Francia. Tuttavia, ci sono ancora persone in tutto il mondo con il cognome Goulaine che sono orgogliose della loro eredità e del loro lignaggio unici.

Con l'avvento della genealogia e dei test del DNA, sempre più persone stanno scoprendo le proprie radici ancestrali e la storia dei propri cognomi. Il cognome Goulaine non fa eccezione e coloro che portano questo nome probabilmente troveranno una storia ricca e affascinante in attesa di essere scoperta.

Conclusione

Il cognome Goulaine è un cognome raro e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini francesi alla sua presenza in Cina e Portogallo, il cognome Goulaine ha catturato l'interesse di genealogisti e storici di famiglia.

Il cognome Goulaine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goulaine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goulaine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goulaine

Vedi la mappa del cognome Goulaine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goulaine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goulaine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goulaine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goulaine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goulaine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goulaine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goulaine nel mondo

.
  1. Cina Cina (2)
  2. Francia Francia (1)
  3. Portogallo Portogallo (1)