Cognome Grainger

Le origini del cognome Grainger

Il cognome Grainger è di origine inglese e ha una lunga storia che risale al medioevo. Deriva dal nome professionale di un custode o manager di un granaio. La parola "grainger" deriva dalla parola francese antico "grangier" che deriva dalla parola latina "granum" che significa grano. Il cognome sarebbe stato dato a qualcuno che lavorava o gestiva un granaio.

Inghilterra medievale

Durante il Medioevo, l'agricoltura era l'industria principale in Inghilterra e la gestione dei depositi di grano aveva un ruolo fondamentale. In quanto tali, gli individui con il cognome Grainger avrebbero ricoperto una posizione importante nella comunità locale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di padre in figlio, creando una tradizione familiare di lavoro nell'industria del grano.

I primi esempi documentati del cognome Grainger risalgono al XIII secolo in Inghilterra. I primi documenti mostrano che individui con quel cognome vivevano in varie regioni del paese, indicando che il nome non era limitato a un'area specifica.

Nel corso dei secoli, il cognome Grainger si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuove terre. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e vari paesi europei.

Distribuzione del cognome Grainger

Secondo i dati, il cognome Grainger è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, della Scozia e del Galles. Il cognome ha un tasso di incidenza elevato in queste aree, con oltre 10.000 individui che portano il cognome solo in Inghilterra. In Scozia, anche il cognome Grainger è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano il nome.

Oltre che nel Regno Unito, il cognome Grainger si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti ci sono oltre 5.000 individui con il cognome Grainger, indicando una forte presenza del nome nella società americana. Allo stesso modo, in Australia e Canada, anche il cognome Grainger è relativamente comune, con oltre 2.000 persone che portano questo nome in ciascun paese.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Grainger può essere trovato anche in paesi come Francia, Spagna, Germania e Italia. Sebbene il tasso di incidenza del nome sia inferiore in questi paesi rispetto ai paesi di lingua inglese, esiste comunque una notevole presenza di individui con il cognome Grainger.

Personaggi famosi con il cognome Grainger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Grainger che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Percy Grainger, un compositore e pianista di origine australiana noto per le sue composizioni e performance musicali innovative. Il lavoro di Percy Grainger ha lasciato un impatto duraturo sul mondo della musica classica e continua a essere celebrato sia dai musicisti che dagli amanti della musica.

Un altro personaggio famoso con il cognome Grainger è John Grainger, un architetto e urbanista britannico noto per il suo lavoro nella progettazione e nello sviluppo di città e infrastrutture. L'approccio visionario di John Grainger alla pianificazione urbana ha influenzato progetti di sviluppo urbano in tutto il mondo e la sua eredità continua a ispirare i moderni urbanisti.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Grainger che hanno lasciato il segno nella storia. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità del nome Grainger durerà negli anni a venire.

L'eredità del cognome Grainger

Il cognome Grainger ha una ricca storia e un'eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Grainger ha resistito e si è evoluto nel tempo. Oggi, persone con il cognome Grainger possono essere trovate in diverse professioni e settori, portando avanti la tradizione dei loro antenati che lavoravano nell'industria del grano.

Che sia in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o altrove, il cognome Grainger ricorda l'eredità e il contributo di coloro che sono venuti prima. Serve come collegamento al passato e simbolo di orgoglio per coloro che portano il nome. Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Grainger rimane un legame costante con una storia e un'eredità condivise che continuano a ispirare e unire persone in tutto il mondo.

Il cognome Grainger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grainger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grainger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grainger

Vedi la mappa del cognome Grainger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grainger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grainger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grainger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grainger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grainger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grainger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grainger nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (10848)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5537)
  3. Australia Australia (2442)
  4. Canada Canada (1719)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (609)
  6. Sudafrica Sudafrica (492)
  7. Scozia Scozia (488)
  8. Galles Galles (478)
  9. Irlanda Irlanda (377)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (253)
  11. Francia Francia (61)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (41)
  13. Spagna Spagna (38)
  14. Grenada Grenada (27)
  15. Giamaica Giamaica (25)
  16. Costa Rica Costa Rica (25)
  17. Isola di Man Isola di Man (24)
  18. Guyana Guyana (19)
  19. Singapore Singapore (19)
  20. Norvegia Norvegia (18)
  21. Danimarca Danimarca (14)
  22. Belgio Belgio (13)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  24. Cile Cile (11)
  25. Jersey Jersey (10)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  27. Barbados Barbados (10)
  28. Svizzera Svizzera (9)
  29. Germania Germania (7)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  31. Thailandia Thailandia (6)
  32. Santa Lucia Santa Lucia (6)
  33. Cina Cina (5)
  34. Messico Messico (5)
  35. Svezia Svezia (5)
  36. Vietnam Vietnam (4)
  37. Italia Italia (4)
  38. Giappone Giappone (4)
  39. Brunei Brunei (4)
  40. Malta Malta (4)
  41. Malawi Malawi (4)
  42. Panama Panama (4)
  43. Filippine Filippine (4)
  44. Portogallo Portogallo (4)
  45. Indonesia Indonesia (3)
  46. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  47. India India (3)
  48. Brasile Brasile (3)
  49. Finlandia Finlandia (3)
  50. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  51. Russia Russia (3)
  52. Gibilterra Gibilterra (1)
  53. Siria Siria (1)
  54. Guatemala Guatemala (1)
  55. Turchia Turchia (1)
  56. Argentina Argentina (1)
  57. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  58. Kenya Kenya (1)
  59. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  60. Bielorussia Bielorussia (1)
  61. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  62. Kazakistan Kazakistan (1)
  63. Colombia Colombia (1)
  64. Malesia Malesia (1)
  65. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  66. Nigeria Nigeria (1)
  67. Polonia Polonia (1)
  68. Ghana Ghana (1)