Cognome Greenfield

Le origini del cognome Greenfield

Il cognome Greenfield è di origine inglese e deriva dalla combinazione di due elementi: "green", che si riferisce al colore dell'erba o del fogliame, e "field", che denota un pezzo di terra o prato aperto. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava in un campo verde.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Greenfield si trova nel Domesday Book, un'indagine su Inghilterra e Galles completata nel 1086. La voce registra un uomo di nome Ranulph de Grenefeld nella contea del Worcestershire, indicando che il cognome aveva già stato stabilito al tempo della conquista normanna.

Migrazione e diffusione del nome Greenfield

Nel corso dei secoli, il cognome Greenfield si è diffuso nelle isole britanniche e oltre, portato da coloni, migranti e individui in cerca di nuove opportunità. La distribuzione del cognome in diversi paesi e regioni fornisce preziose informazioni sui movimenti storici delle persone e sull'influenza dei modelli migratori sui cognomi.

Incidenza dei cognomi Greenfield per Paese

Secondo i dati, il cognome Greenfield è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 17.896 individui che portano questo nome. Nel Regno Unito, il cognome è più comune in Inghilterra, con 5.983 occorrenze, seguita da Irlanda del Nord (239), Galles (180), Scozia (162) e Isola di Man (10).

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, un numero significativo di persone con il cognome Greenfield si trova in Israele (2.289), Australia (1.751), Canada (1.082), Nuova Zelanda (433), Liberia (308), Sud Africa (307) e Giamaica (197). Il cognome è presente anche in vari paesi europei, africani, asiatici e sudamericani, anche se con numeri minori.

Personaggi famosi con il cognome Greenfield

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Greenfield hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica, le arti e gli affari. Una di queste persone è Sophia Greenfield, una rinomata botanica che ha fatto scoperte significative nello studio della genetica delle piante.

Nel campo della letteratura, l'autore Daniel Greenfield è noto per i suoi commenti penetranti su questioni politiche e sociali. Le sue opere hanno raccolto ampia attenzione e consensi, consolidando la sua reputazione di leader di pensiero nel mondo letterario.

Politicamente, John Greenfield è stato membro del parlamento all'inizio del XX secolo, difendendo cause legate alla giustizia sociale e alla riforma economica. Il suo sostegno e la sua leadership hanno lasciato un impatto duraturo sul panorama politico del suo tempo.

Conclusione

Il cognome Greenfield porta con sé una ricca storia ed è legato a diversi individui e famiglie in tutto il mondo. Le sue origini in Inghilterra, la diffusione in tutti i continenti e l'associazione con figure importanti sottolineano l'importanza dei cognomi nel riflettere il patrimonio culturale, i modelli di migrazione e le identità individuali.

Il cognome Greenfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greenfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greenfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greenfield

Vedi la mappa del cognome Greenfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greenfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greenfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greenfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greenfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greenfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greenfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greenfield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17896)
  2. Inghilterra Inghilterra (5983)
  3. Israele Israele (2289)
  4. Australia Australia (1751)
  5. Canada Canada (1082)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (433)
  7. Liberia Liberia (308)
  8. Sudafrica Sudafrica (307)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (239)
  10. Giamaica Giamaica (197)
  11. Galles Galles (180)
  12. Scozia Scozia (162)
  13. Nigeria Nigeria (47)
  14. Brasile Brasile (39)
  15. Singapore Singapore (39)