Il cognome Gruenfelder è di origine tedesca, deriva dalle parole "grün" che significa verde e "Feld" che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati associati a campi o prati verdi, o forse vivevano vicino a un luogo con questo nome. Il cognome è relativamente raro, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguito da Croazia, Italia, Germania, Austria e Francia.
Negli Stati Uniti, il cognome Gruenfelder ha un tasso di incidenza di 135, il che indica che è relativamente comune rispetto ad altri paesi. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione di individui di lingua tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi cercarono opportunità per una vita migliore negli Stati Uniti, portando alla creazione di comunità tedesche in tutto il paese. Il cognome Gruenfelder potrebbe essere stato portato da immigrati e tramandato di generazione in generazione.
In Croazia, il tasso di incidenza del cognome Gruenfelder è 11. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una popolazione più piccola di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Gruenfelder in Croazia potrebbe essere collegata ai legami storici tra la Croazia e la Germania, nonché ai modelli migratori tra i due paesi nel corso dei secoli.
L'Italia ha un tasso di incidenza pari a 9 per il cognome Gruenfelder. Ciò suggerisce una presenza relativamente bassa di individui con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Gruenfelder in Italia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici tra Italia e Germania, nonché a fattori quali matrimoni misti e scambi culturali.
Sorprendentemente, il tasso di incidenza del cognome Gruenfelder in Germania è solo 3. Ciò potrebbe essere dovuto al numero relativamente piccolo di individui con questo cognome residenti in Germania, o potrebbe essere il risultato del fatto che il cognome è più comune in altri paesi. paesi in cui si stabilirono gli immigrati tedeschi.
In Austria, il tasso di incidenza del cognome Gruenfelder è 1. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un numero molto piccolo di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Gruenfelder in Austria potrebbe essere collegata ai legami storici con la Germania e ai modelli migratori tra i due paesi.
La Francia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Gruenfelder. Ciò indica che potrebbe esserci un numero molto limitato di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome Gruenfelder in Francia potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici tra Francia e Germania, nonché a influenze culturali tra i due paesi.
Come molti cognomi, il cognome Gruenfelder può avere variazioni o ortografie alternative che si sono evolute nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Gruenfelder potrebbero includere Grunfelder, Greenfelder, Gruenfeld o anche Gruenfeldt. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di accenti regionali, dialetti o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso dei secoli.
Anche se il cognome Gruenfelder potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Un esempio è John Gruenfelder, un rinomato matematico che ha fatto progressi significativi nel campo della geometria algebrica nel XX secolo. Un altro esempio è Emily Gruenfelder, un'abile pittrice le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.
Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in vari paesi, il cognome Gruenfelder porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli. Il cognome può essere raro, ma ricorda le connessioni tra culture, paesi e individui diversi che condividono questo patrimonio comune. L'eredità del cognome Gruenfelder sopravvive attraverso i discendenti di coloro che portano questo nome, nonché attraverso le storie e i ricordi che si tramandano di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gruenfelder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gruenfelder è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gruenfelder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gruenfelder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gruenfelder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gruenfelder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gruenfelder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gruenfelder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Gruenfelder
Altre lingue