Cognome Groeneveld

Informazioni sul cognome Groeneveld

Il cognome Groeneveld è un cognome comune in molti paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9678 nei Paesi Bassi, 1145 in Germania, 951 negli Stati Uniti, 475 in Canada, 366 in Sud Africa e 311 in Australia, è chiaro che il cognome Groeneveld ha una presenza significativa in varie regioni. /p>

Origini del cognome Groeneveld

Il cognome Groeneveld ha origini olandesi, dove "groene" significa "verde" e "veld" significa "campo" in olandese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo verde o a un luogo specifico chiamato Groeneveld. I cognomi topografici erano comuni in passato e spesso descrivevano una caratteristica fisica dell'individuo o la sua posizione.

Diffusione del cognome Groeneveld

Nel corso del tempo, il cognome Groeneveld si è diffuso in diverse parti del mondo, probabilmente attraverso modelli di migrazione ed emigrazione. L'incidenza più elevata del cognome si riscontra nei Paesi Bassi, in Germania e negli Stati Uniti, indicando la forte presenza di individui con il cognome in questi paesi. Inoltre, anche paesi come Canada, Sud Africa e Australia hanno un numero significativo di persone con il cognome Groeneveld.

Variazioni del cognome Groeneveld

Come molti cognomi, il cognome Groeneveld può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in diverse regioni. Varianti del cognome possono includere Groenveld, Groenenfeld o Greenfield, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di dialetti, accenti o errori di trascrizione nel corso del tempo.

Individui importanti con il cognome Groeneveld

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Groeneveld che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori quali l'arte, la scienza, la politica o lo sport, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.

Ricerca del cognome Groeneveld

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, la ricerca del cognome Groeneveld può fornire preziose informazioni sulle radici e sui collegamenti ancestrali. Esplorando documenti come certificati di nascita, licenze di matrimonio, dati di censimento e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Groeneveld e sul loro viaggio nel tempo.

Connessione con altre famiglie Groeneveld

Nel mondo interconnesso di oggi, la tecnologia ha reso più semplice per le persone con il cognome Groeneveld connettersi tra loro e condividere informazioni sulla propria storia familiare. Le piattaforme online e i siti web di genealogia consentono alle persone di creare alberi genealogici, condividere foto e storie e comunicare con parenti lontani che potrebbero condividere antenati comuni.

Conclusione

Il cognome Groeneveld è un cognome ricco e diversificato con una lunga storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Approfondendo le origini, le varianti e gli individui importanti associati al cognome, gli individui con il cognome Groeneveld possono ottenere un apprezzamento più profondo per la loro eredità familiare e l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Groeneveld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groeneveld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groeneveld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groeneveld

Vedi la mappa del cognome Groeneveld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groeneveld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groeneveld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groeneveld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groeneveld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groeneveld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groeneveld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groeneveld nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (9678)
  2. Germania Germania (1145)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (951)
  4. Canada Canada (475)
  5. Sudafrica Sudafrica (366)
  6. Australia Australia (311)
  7. Belgio Belgio (57)
  8. Suriname Suriname (56)
  9. Namibia Namibia (45)
  10. Inghilterra Inghilterra (44)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (43)
  12. Spagna Spagna (27)
  13. Francia Francia (20)
  14. Svizzera Svizzera (16)
  15. Svezia Svezia (8)