Cognome Greenidge

Le origini del cognome Greenidge

Il cognome Greenidge è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "grene", che significa verde, e dal suffisso "edge", che significa cresta. Questo cognome probabilmente ebbe origine come nome topografico per qualcuno che viveva su o vicino a un crinale o una collina verde. È un cognome comune negli Stati Uniti, alle Barbados, a Trinidad e Tobago e in altri paesi di lingua inglese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Greenidge si trova più comunemente negli stati di New York, New Jersey e Florida. Secondo i dati dell'US Census Bureau, nel paese ci sono circa 2.300 persone con il cognome Greenidge.

Barbados

Barbados ha una popolazione significativa di individui con il cognome Greenidge, con circa 1.585 individui che portano quel nome. Il cognome è probabilmente di origine inglese o britannica, poiché Barbados è stata una colonia britannica per molti anni.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Greenidge si trova tra la popolazione afro-trinidadiana e tobagonese. Ci sono circa 835 persone con questo cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle isole dai colonizzatori britannici.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Greenidge si trova più comunemente in Inghilterra, con circa 662 individui che portano il nome. Il cognome ha probabilmente radici anglosassoni, poiché deriva dall'inglese antico.

Canada

In Canada, il cognome Greenidge si trova nella comunità caraibica, in particolare nelle città con grandi popolazioni di immigrati provenienti dalle Barbados e da altri paesi caraibici. Ci sono circa 391 persone con questo cognome in Canada.

Altri Paesi

Il cognome Greenidge si trova anche in numero minore in paesi come Grenada, Guyana, Panama e Giamaica. A Grenada ci sono circa 191 persone con questo cognome, mentre in Guyana ce ne sono circa 146. In Giamaica il cognome è meno comune, con solo 63 persone che portano quel nome.

In altri paesi come Santa Lucia, Antigua e Barbuda e le Isole Vergini, il cognome Greenidge si trova in numero minore, con circa 50, 56 e 45 individui rispettivamente. In paesi come Cuba, Suriname e Nuova Zelanda, il cognome è ancora più raro, con solo 41, 35 e 21 individui rispettivamente.

Nel complesso, il cognome Greenidge è un cognome relativamente raro, con la più alta concentrazione di individui con il nome trovato negli Stati Uniti, Barbados, Trinidad e Tobago e nel Regno Unito.

Individui importanti con il cognome Greenidge

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Greenidge. Uno dei più famosi è l'ex giocatore di cricket delle Indie occidentali Gordon Greenidge, che ha giocato per la squadra di cricket delle Indie occidentali negli anni '70 e '80. Greenidge era noto per la sua potente battuta e ha giocato un ruolo chiave in molte delle vittorie delle Indie occidentali durante la sua carriera.

Un altro personaggio notevole con il cognome Greenidge è il dottor Haynes Greenidge, uno storico ed educatore delle Barbados che ha scritto ampiamente sulla storia delle Barbados e dei Caraibi. Il lavoro di Greenidge è stato determinante nel plasmare la nostra comprensione della storia e della cultura della regione.

Negli Stati Uniti ci sono diverse persone con il cognome Greenidge che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli accademici agli artisti, il nome Greenidge è associato all'eccellenza e al successo in una varietà di professioni.

Conclusione

Il cognome Greenidge è un nome unico e storicamente significativo che ha radici in Inghilterra e si è diffuso in vari paesi di lingua inglese nel mondo. Con personaggi illustri che portano questo nome e una ricca storia, il cognome Greenidge continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie oggi.

Il cognome Greenidge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greenidge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greenidge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greenidge

Vedi la mappa del cognome Greenidge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greenidge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greenidge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greenidge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greenidge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greenidge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greenidge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greenidge nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2300)
  2. Barbados Barbados (1585)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (835)
  4. Inghilterra Inghilterra (662)
  5. Canada Canada (391)
  6. Grenada Grenada (191)
  7. Guyana Guyana (146)
  8. Panama Panama (65)
  9. Giamaica Giamaica (63)
  10. Santa Lucia Santa Lucia (56)
  11. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (50)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (45)
  13. Cuba Cuba (41)
  14. Suriname Suriname (35)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  16. Venezuela Venezuela (19)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (19)
  18. Bermuda Bermuda (17)
  19. Australia Australia (13)
  20. Svizzera Svizzera (7)
  21. India India (7)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  24. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (2)
  25. Scozia Scozia (2)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Vietnam Vietnam (1)
  28. Sudafrica Sudafrica (1)
  29. Botswana Botswana (1)
  30. Belize Belize (1)
  31. Francia Francia (1)
  32. Galles Galles (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  36. Kuwait Kuwait (1)