Cognome Greenly

Le origini del cognome Greenly

Il cognome Greenly è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "grene", che significa "verde" o "fresco". Il suffisso "-ly" è un suffisso comune nei cognomi inglesi, che denota la residenza di una persona o il collegamento con un luogo. Pertanto, Greenly probabilmente è nato come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo o prato verde. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno con gli occhi verdi o una carnagione particolarmente fresca.

Distribuzione regionale del cognome Greenly

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Greenly è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza stimata di 1080 individui che portano questo cognome. Ciò indica che gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Greenly rispetto ad altri paesi.

In Canada, il cognome Greenly è meno comune, con un'incidenza stimata di 159 individui. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza moderata in Canada ma non sia così diffuso come negli Stati Uniti.

Il cognome Greenly in Inghilterra e Galles

In Inghilterra il cognome Greenly si trova principalmente nella regione dell'Inghilterra, con un'incidenza stimata in 147 individui. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza in Inghilterra ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione.

In Galles il cognome Greenly è meno diffuso, con un'incidenza stimata in 13 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata in Galles rispetto all'Inghilterra.

Il cognome Greenly in altri paesi

Al di fuori del Nord America e del Regno Unito, il cognome Greenly è meno comune ma è ancora presente in molti altri paesi. In Nuova Zelanda si stima che vi siano 16 individui con il cognome Greenly, il che indica una presenza piccola ma notevole nel paese.

In Australia, India, Indonesia, Israele, Singapore, Sud Africa, Bangladesh, Cina e Cipro, il cognome Greenly è ancora meno comune, con solo poche persone che portano il cognome in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, ma non è diventato così diffuso come negli Stati Uniti o nel Regno Unito.

Nel complesso, il cognome Greenly ha una forte presenza nei paesi di lingua inglese, in particolare negli Stati Uniti e in Inghilterra. Le sue origini come cognome topografico o basato su soprannomi indicano un legame con il mondo naturale e un senso di freschezza o vitalità. Anche se meno comune in altri paesi, il cognome Greenly è ancora presente in tutto il mondo, riflettendo la portata globale dei cognomi inglesi e le diverse influenze culturali che plasmano i nostri cognomi.

Il cognome Greenly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greenly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greenly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greenly

Vedi la mappa del cognome Greenly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greenly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greenly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greenly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greenly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greenly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greenly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greenly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1080)
  2. Canada Canada (159)
  3. Inghilterra Inghilterra (147)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  5. Galles Galles (13)
  6. Australia Australia (10)
  7. India India (3)
  8. Indonesia Indonesia (2)
  9. Israele Israele (1)
  10. Singapore Singapore (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)
  12. Bangladesh Bangladesh (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Cipro Cipro (1)