Cognome Greenwald

L'origine del cognome Greenwald

Il cognome Greenwald è di origine tedesca, derivato dagli elementi dell'alto tedesco antico "gruoen", che significa verde, e "wald", che significa foresta. Questo cognome probabilmente ebbe origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o in una foresta verde. È un cognome comune nei paesi di lingua tedesca e si è diffuso in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Greenwald negli Stati Uniti

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Greenwald è quello più diffuso, con un'incidenza di 9838 secondo i dati disponibili. Il cognome probabilmente ha una forte presenza nelle comunità di immigrati di origine tedesca, arrivate negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Le famiglie Greenwald si sono stabilite in vari stati del paese, contribuendo all'arazzo culturale della società americana.

Greenwald nell'Illinois

Illinois

L'Illinois ha un numero significativo di individui con il cognome Greenwald, con un'incidenza di 2154 secondo i dati disponibili. Lo stato ha una ricca storia di immigrazione, con molti immigrati tedeschi che si stabiliscono nell'Illinois e contribuiscono al suo sviluppo. Il cognome Greenwald è probabilmente prevalente nelle comunità con una forte eredità e presenza tedesca.

Greenwald in Canada

Canada

In Canada, il cognome Greenwald ha un'incidenza di 185 secondo i dati disponibili. Il cognome può essere presente in comunità con una significativa popolazione immigrata tedesca, così come in regioni con una storia di immigrazione da altri paesi in cui il cognome è comune. Le famiglie Greenwald in Canada hanno probabilmente contribuito al tessuto multiculturale del paese.

Greenwald nel Regno Unito

Inghilterra e Scozia

Il cognome Greenwald si trova anche nel Regno Unito, con un'incidenza di 37 in Inghilterra e 7 in Scozia secondo i dati disponibili. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai legami storici tra il Regno Unito e la Germania, nonché ai modelli di immigrazione e migrazione nel corso dei secoli. Le famiglie Greenwald nel Regno Unito probabilmente si sono integrate nella società britannica pur mantenendo il loro patrimonio culturale.

Greenwald in altri paesi

Germania, Australia, Francia, Svizzera e altri

Oltre che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome Greenwald si trova anche in altri paesi del mondo. La Germania ha un'incidenza di 22, l'Australia 17, la Francia 10, la Svizzera 9 e altri paesi con incidenze variabili. La presenza del cognome Greenwald in questi paesi può essere attribuita a legami storici, modelli di immigrazione e tendenze migratorie globali. Le famiglie Greenwald in questi paesi probabilmente si sono adattate ai nuovi ambienti preservando la propria identità culturale.

Conclusione

Il cognome Greenwald è un cognome comune di origine tedesca, con una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie Greenwald hanno contribuito alla diversità culturale dei paesi in cui risiedono preservando il loro patrimonio. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle società.

Il cognome Greenwald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greenwald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greenwald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greenwald

Vedi la mappa del cognome Greenwald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greenwald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greenwald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greenwald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greenwald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greenwald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greenwald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greenwald nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9838)
  2. Israele Israele (2154)
  3. Canada Canada (185)
  4. Inghilterra Inghilterra (37)
  5. Germania Germania (22)
  6. Australia Australia (17)
  7. Francia Francia (10)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Scozia Scozia (7)
  10. Russia Russia (5)
  11. Costa Rica Costa Rica (4)
  12. Lettonia Lettonia (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Cile Cile (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Afghanistan Afghanistan (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Slovenia Slovenia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Botswana Botswana (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Cipro Cipro (1)
  29. Ecuador Ecuador (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Galles Galles (1)
  32. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  33. Croazia Croazia (1)
  34. India India (1)
  35. Giappone Giappone (1)
  36. Cambogia Cambogia (1)
  37. Corea del Sud Corea del Sud (1)