Cognome Groenwald

Le origini del cognome Groenwald

Il cognome Groenwald è di origine olandese, derivante dalle parole olandesi "groen" che significa verde e "wald" che significa foresta. Probabilmente questo cognome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o in una foresta verde e veniva utilizzato come cognome descrittivo per distinguere una famiglia da un'altra.

Le prime origini del cognome Groenwald

Il cognome Groenwald può essere fatto risalire ai Paesi Bassi, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. I primi esempi registrati del cognome si trovano nei documenti storici olandesi risalenti al Medioevo. Questi documenti mostrano che la famiglia Groenwald era proprietari terrieri e agricoltori della regione.

Nel corso del tempo, la famiglia Groenwald si diffuse in altre parti d'Europa, tra cui Germania, Polonia, Sud Africa, Stati Uniti, Brasile, Belgio, Spagna, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Israele e Nuova Zelanda. Ciascuno di questi paesi ha una piccola popolazione di individui con il cognome Groenwald, che riflette i modelli migratori della famiglia nel corso dei secoli.

Il cognome Groenwald in Polonia

In Polonia, il cognome Groenwald è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 120 individui con questo cognome. La presenza della famiglia Groenwald in Polonia può essere fatta risalire ai coloni olandesi e tedeschi che migrarono nella regione nel Medioevo. Oggi ci sono ancora discendenti di questi primi coloni che vivono in Polonia con il cognome Groenwald.

Il cognome Groenwald negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Groenwald ha un tasso di incidenza di 81 individui. La famiglia Groenwald probabilmente emigrò negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi le famiglie Groenwald sono sparse in tutti gli Stati Uniti, con la popolazione più numerosa negli stati con tassi storicamente elevati di immigrazione olandese e tedesca, come Michigan, Wisconsin e Minnesota.

Il cognome Groenwald in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Groenwald ha un tasso di incidenza di 20 individui. La presenza della famiglia Groenwald in Sud Africa può essere fatta risalire ai coloni olandesi e tedeschi che arrivarono nella regione durante i periodi coloniali olandesi e britannici. Oggi ci sono famiglie Groenwald che vivono in Sud Africa, molte delle quali sono ancora legate alle loro radici olandesi e tedesche.

Il cognome Groenwald in Germania

In Germania il cognome Groenwald ha un tasso di incidenza di 11 individui. La famiglia Groenwald ha probabilmente una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al Medioevo. Oggi ci sono ancora famiglie Groenwald che vivono in Germania, in particolare nelle regioni con tassi storicamente elevati di immigrazione olandese e tedesca.

Il cognome Groenwald in altri paesi

Il cognome Groenwald è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Brasile, Belgio, Spagna, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Israele e Nuova Zelanda. In ciascuno di questi paesi sono presenti piccole popolazioni di individui con il cognome Groenwald, che riflettono la portata globale della famiglia nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Groenwald ha una ricca storia e può essere trovato in paesi di Europa, Africa, Nord America e Oceania. La presenza diversificata della famiglia Groenwald in diverse parti del mondo testimonia la loro lunga e duratura eredità.

Il cognome Groenwald nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groenwald, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groenwald è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groenwald

Vedi la mappa del cognome Groenwald

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groenwald nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groenwald, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groenwald che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groenwald, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groenwald si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groenwald è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groenwald nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (120)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Sudafrica Sudafrica (20)
  4. Germania Germania (11)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)