Cognome Grunwaldt

Informazioni sul cognome Grunwaldt

Il cognome Grunwaldt è un cognome germanico che ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una foresta di abeti rossi, poiché il nome deriva dalla parola del medio alto tedesco "grün" che significa verde e "wald" che significa foresta.

Il cognome Grunwaldt ha una presenza significativa in Germania, con 198 casi di persone che portano questo cognome. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, con 177 incidenze, e in Argentina, con 101 incidenze. Altri paesi in cui si trova il cognome Grunwaldt includono Australia (26), Uruguay (17), Brasile (8), Colombia (3), Emirati Arabi Uniti (1), Cile (1) e Inghilterra (1).

Origini del cognome Grunwaldt

Si ritiene che il cognome Grunwaldt abbia avuto origine in Germania, dove è maggiormente diffuso. Il nome probabilmente ha origine come cognome descrittivo o topografico, indicante una persona che viveva nei pressi di un bosco di abeti rossi. È comune che i cognomi si siano evoluti da occupazioni, luoghi o caratteristiche fisiche e il cognome Grunwaldt non fa eccezione.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori per individui e famiglie, aiutando a distinguere una persona da un'altra e a tracciare i lignaggi familiari. Il cognome Grunwaldt testimonia questa tradizione, riflettendo il contesto storico in cui ha avuto origine.

Migrazione e diffusione del cognome Grunwaldt

Nel corso dei secoli, individui che portano il cognome Grunwaldt sono emigrati in vari paesi del mondo, portando alla diffusione del nome in diverse regioni. La presenza del cognome Grunwaldt in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e l'Australia testimonia questa migrazione.

Quando gli individui e le famiglie si trasferivano in nuovi paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle persecuzioni, portavano con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nelle diverse regioni. La presenza del cognome Grunwaldt in paesi al di fuori della Germania evidenzia l'interconnessione della migrazione globale e l'impatto duraturo che ha sui cognomi.

Significato del cognome Grunwaldt

Il cognome Grunwaldt porta con sé un senso di eredità e tradizione, rappresentando le radici ancestrali degli individui che portano questo nome. I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, spesso ne riflettono la storia familiare e il background culturale.

Per gli individui con il cognome Grunwaldt, il loro nome funge da collegamento alla loro eredità germanica e al contesto storico in cui vissero i loro antenati. Tracciando le origini del proprio cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e delle tradizioni culturali tramandate di generazione in generazione.

Individui illustri con il cognome Grunwaldt

Anche se il cognome Grunwaldt potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono senza dubbio individui importanti che portano questo nome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e artisti ad atleti e imprenditori, le persone con il cognome Grunwaldt hanno lasciato il segno nella società in modi diversi.

Sebbene l'elenco esatto delle persone importanti con il cognome Grunwaldt possa variare, i loro successi testimoniano la diversità e il talento all'interno della famiglia Grunwaldt. Evidenziando i risultati ottenuti da questi individui, possiamo apprezzare maggiormente l'impatto che gli individui con il cognome Grunwaldt hanno avuto sulla società.

Conclusione

Il cognome Grunwaldt è un cognome germanico con una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una foresta di abeti rossi, riflettendo il contesto storico in cui ha avuto origine il nome.

Con una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Argentina e altri paesi, il cognome Grunwaldt funge da collegamento alle radici ancestrali e al patrimonio culturale degli individui che portano questo nome. Esplorando le origini e il significato del cognome Grunwaldt, possiamo acquisire una comprensione più profonda della storia familiare e delle tradizioni associate a questo nome.

Il cognome Grunwaldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grunwaldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grunwaldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grunwaldt

Vedi la mappa del cognome Grunwaldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grunwaldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grunwaldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grunwaldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grunwaldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grunwaldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grunwaldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grunwaldt nel mondo

.
  1. Germania Germania (198)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Argentina Argentina (101)
  4. Australia Australia (26)
  5. Uruguay Uruguay (17)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)