Cognome Grothues

L'origine del cognome Grothues

Il cognome Grothues è di origine tedesca e deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "groß" e "hūs", che significano rispettivamente "grande" e "casa". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati o posseduti da una grande casa o tenuta.

Primi documenti della famiglia Grothues

Il cognome Grothues può essere fatto risalire ai primi documenti in Germania, in particolare nella regione della Vestfalia. La prima istanza conosciuta del cognome risale all'anno 1102, indicando una lunga storia della famiglia Grothues nella zona.

Influenza tedesca

Con 1.102 occorrenze del cognome Grothues in Germania, è chiaro che il nome ha una forte presenza nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi.

Migrazione verso altri paesi

Mentre il cognome Grothues si trova prevalentemente in Germania, il nome è presente anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Australia, Inghilterra, Austria, Belgio e Svezia. La migrazione di individui che portavano il cognome Grothues in questi paesi è avvenuta probabilmente nel corso dei secoli per vari motivi, come opportunità economiche, disordini politici o legami familiari.

Stati Uniti

Con 239 casi del cognome Grothues negli Stati Uniti, è evidente che le persone con questo cognome si sono fatte strada verso l'America. Le ragioni esatte della loro migrazione sono sconosciute, ma è probabile che cercassero migliori opportunità nel Nuovo Mondo.

Paesi Bassi

Il cognome Grothues è presente anche nei Paesi Bassi, con 112 casi registrati. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati nei Paesi Bassi dalla Germania o viceversa, contribuendo alla prevalenza del nome in entrambi i paesi.

Australia

Sebbene meno comune, ci sono 20 casi del cognome Grothues in Australia. La presenza del nome nel paese indica che individui con questo cognome si sono stabiliti anche nel Land Down Under.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, ci sono solo due casi registrati del cognome Grothues. Sebbene il nome non sia così diffuso in Inghilterra come in altri paesi, la sua presenza suggerisce che individui con questo cognome si siano diretti nel paese.

Austria, Belgio e Svezia

Con un'incidenza ciascuno, anche Austria, Belgio e Svezia hanno individui con il cognome Grothues. Sebbene i numeri possano essere bassi, la presenza del nome in questi paesi dimostra la portata globale della famiglia Grothues.

Famiglia Grothues moderna

Oggi, individui con il cognome Grothues si possono trovare in tutto il mondo, con una concentrazione significativa in Germania. Il nome ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi nel corso del tempo, riflettendo i modelli migratori e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Il cognome Grothues nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grothues, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grothues è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grothues

Vedi la mappa del cognome Grothues

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grothues nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grothues, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grothues che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grothues, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grothues si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grothues è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grothues nel mondo

.
  1. Germania Germania (1102)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (112)
  4. Australia Australia (20)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svezia Svezia (1)