Cognome Gruening

Le origini del cognome Gruening

Il cognome Gruening è di origine tedesca, la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano negli Stati Uniti. Si ritiene che il cognome affondi le sue radici nella parola tedesca "gruen", che significa "verde" in inglese. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a paesaggi verdi, come foreste o prati.

Influenza tedesca

Con 38 occorrenze del cognome Gruening in Germania, è chiaro che il nome ha una presenza significativa nel paese. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha una lunga storia in Germania e potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica all'interno del paese. I cognomi tedeschi derivano spesso da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali, quindi è possibile che il cognome Gruening sia stato dato a individui che vivevano vicino ad aree verdi o lavoravano con il verde.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Gruening, con 246 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che un gran numero di tedeschi con il cognome Gruening siano immigrati negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti era comune nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti individui in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo.

È possibile che gli immigrati tedeschi che assunsero il cognome Gruening negli Stati Uniti continuarono a usarlo come un modo per preservare i loro legami culturali e familiari con la loro terra d'origine. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, consolidando ulteriormente la sua presenza nella società americana.

Varianti del cognome Gruening

Come per molti cognomi, il nome Gruening potrebbe aver subito modifiche nel tempo per riflettere dialetti regionali o differenze fonetiche. Le varianti del cognome Gruening possono includere Gruning, Grueninger o Gruenin. Queste varianti potrebbero essere nate quando gli individui si spostarono in regioni diverse o quando gli scribi registrarono il cognome con lievi alterazioni.

Diffusione internazionale

Anche se il cognome Gruening si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in molti altri paesi. Canada, Australia, Brasile e diversi paesi europei hanno un piccolo numero di individui con il cognome Gruening. Questa diffusione globale del cognome potrebbe essere attribuita a modelli di emigrazione, collegamenti commerciali o altri fattori storici che hanno portato individui con quel cognome in diverse parti del mondo.

Significato culturale

Per le persone con il cognome Gruening, il loro cognome può avere un significato culturale speciale. Potrebbe servire a ricordare la loro eredità tedesca, le tradizioni familiari o anche le caratteristiche personali associate al colore verde. I cognomi spesso trasmettono un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui al loro passato e ai loro antenati che portavano lo stesso nome.

Nel complesso, il cognome Gruening è una testimonianza della ricca storia dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti e dell'impatto duraturo del patrimonio culturale sugli individui di oggi. Che si scriva Gruening, Gruning o Grueninger, questo cognome continua a far parte del variegato arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Il cognome Gruening nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gruening, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gruening è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gruening

Vedi la mappa del cognome Gruening

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gruening nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gruening, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gruening che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gruening, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gruening si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gruening è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gruening nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (246)
  2. Germania Germania (38)
  3. Canada Canada (26)
  4. Australia Australia (6)
  5. Brasile Brasile (6)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  7. Italia Italia (2)
  8. Polonia Polonia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. India India (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)