Cognome Grumbridge

Il cognome "Grumbridge" è relativamente raro e si trova prevalentemente nel Regno Unito. Sulla base dei dati disponibili, sembra avere l'incidenza più elevata in Inghilterra, in particolare nelle regioni di Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles.

Origine e significato

L'origine del cognome "Grumbridge" non è nota in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere più fonti possibili. Una teoria suggerisce che "Grumbridge" potrebbe aver avuto origine come cognome di località, derivato da un nome di luogo. È possibile che una volta esistesse un villaggio o una caratteristica geografica chiamata Grumbridge, da cui gli individui prendevano il nome come un modo per identificarsi.

Un'altra possibilità è che "Grumbridge" possa essere un cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino, sopra o sopra un ponte. L'elemento "Grum" potrebbe aver avuto un significato specifico in un determinato dialetto o lingua, contribuendo al significato complessivo del cognome.

Distribuzione

Secondo i dati forniti, l'incidenza del cognome "Grumbridge" è più alta in Inghilterra, con un'incidenza segnalata di 98. Ciò suggerisce che il cognome è più concentrato in Inghilterra rispetto ad altre regioni. È interessante notare che il cognome è presente anche in Irlanda, Scozia e Galles, anche se in misura minore.

Inghilterra

L'Inghilterra sembra essere la roccaforte del cognome "Grumbridge", con un'incidenza segnalata di 98 persone. Ciò indica che un numero significativo di individui con questo cognome può essere trovato in varie parti dell'Inghilterra. La distribuzione del cognome tra diverse contee e regioni dell'Inghilterra fornirebbe ulteriori approfondimenti sulle sue radici storiche e sui modelli migratori.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Grumbridge" ha un'incidenza segnalata di 13 persone. Sebbene questo numero sia inferiore rispetto all'Inghilterra, indica comunque una presenza di individui con questo cognome in Irlanda. La storia dei modelli migratori e di insediamento tra l'Irlanda e il Regno Unito potrebbe aver influenzato la distribuzione di cognomi come "Grumbridge" in Irlanda.

Scozia

Si dice che l'incidenza del cognome "Grumbridge" in Scozia sia 3. Sebbene questo numero sia relativamente basso, suggerisce che ci sono persone con questo cognome in Scozia. Esplorare le regioni o i clan specifici associati al cognome in Scozia potrebbe fornire più contesto sulla sua presenza e origini nel paese.

Galles

Il Galles ha la più bassa incidenza segnalata del cognome "Grumbridge" tra le regioni, con un'incidenza segnalata pari a 1. Ciò indica una presenza molto piccola di individui con il cognome in Galles. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici gallesi potrebbero far luce sui modelli di migrazione e insediamento degli individui con questo cognome in Galles.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, "Grumbridge" può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali. Alcune potenziali varianti o derivati ​​del cognome "Grumbridge" potrebbero includere "Grumbrydge", "Grombridge" o "Grimbridge".

La ricerca di documenti storici, come dati di censimento, registri ecclesiastici e testamenti, può rivelare ulteriori variazioni del cognome e fornire informazioni su come si è evoluto nel corso dei secoli. L'esame della frequenza e della distribuzione di queste varianti potrebbe offrire indizi sui collegamenti familiari e sulle migrazioni degli individui con quel cognome.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Grumbridge" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone che hanno ottenuto risultati notevoli o fama portando questo cognome. La ricerca in archivi storici, dizionari biografici e risorse online può portare alla scoperta di individui con il cognome "Grumbridge" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi.

Esplorare le vite e l'eredità di questi individui potrebbe fornire uno sguardo sulla storia e sull'eredità del cognome "Grumbridge". Che si tratti di ambito politico, accademico, artistico o commerciale, questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulla società e sui rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome "Grumbridge" è un nome unico e intrigante con una presenza relativamente piccola ma diversificata nel Regno Unito. Le sue origini, distribuzione, varianti e individui importanti associati al cognome offrono ricche opportunità per ulteriori esplorazioni e ricerche. Approfondendo la storia e la genealogia del cognome "Grumbridge", è possibile scoprire aspetti affascinanti delle vite e delle storie delle persone che condividono questo cognome insolito.

Il cognome Grumbridge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grumbridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grumbridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grumbridge

Vedi la mappa del cognome Grumbridge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grumbridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grumbridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grumbridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grumbridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grumbridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grumbridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grumbridge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (98)
  2. Irlanda Irlanda (13)
  3. Scozia Scozia (3)
  4. Galles Galles (1)