Cognome Grundhauser

Informazioni sul cognome Grundhauser

Il cognome Grundhauser è un cognome relativamente raro che si trova principalmente negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di 261, è chiaro che questo cognome non è così comune come altri. Tuttavia, nonostante la sua rarità, il cognome Grundhauser ha una ricca storia e un significato unico per coloro che lo portano.

Origine del cognome Grundhauser

Il cognome Grundhauser ha le sue origini in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalle parole tedesche "Grund", che significa terra, e "Haus", che significa casa. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome Grundhauser potrebbe essere stato associato a un particolare pezzo di terreno o proprietà.

È possibile che il cognome Grundhauser fosse originariamente un cognome di località, riferito a qualcuno che viveva vicino o su un particolare pezzo di terra. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale, che indicava qualcuno che lavorava o possedeva una particolare casa o proprietà.

Cognome Grundhauser negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 261 negli Stati Uniti, il cognome Grundhauser non è particolarmente comune. Tuttavia, può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in alcune aree. È probabile che il cognome Grundhauser sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi, che potrebbero essersi stabiliti in regioni specifiche e tramandato il nome di generazione in generazione.

Storia della famiglia Grundhauser

Molte famiglie con il cognome Grundhauser hanno radici profonde negli Stati Uniti, risalenti a diverse generazioni. Queste famiglie potrebbero essersi stabilite in comunità particolari, dove sono diventate membri ben conosciuti e rispettati della società. Nel corso del tempo, il cognome Grundhauser potrebbe essere stato associato a determinate professioni, tradizioni o valori tramandati di generazione in generazione.

Notevoli Grundhauser

Anche se il cognome Grundhauser potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono ancora persone con questo cognome che hanno avuto un impatto significativo in vari campi. Dai leader aziendali agli artisti, dagli atleti ai politici, ci sono Grundhauser che hanno eccelso nelle professioni scelte e si sono fatti un nome.

Cognome Grundhauser in Germania

Anche se il cognome Grundhauser si trova principalmente negli Stati Uniti, è presente anche in Germania. Con un tasso di incidenza di 16 in Germania, il cognome Grundhauser è molto meno diffuso che negli Stati Uniti. Tuttavia, in Germania ci sono ancora persone che portano il cognome Grundhauser e che potrebbero avere storie interessanti da raccontare sulla loro storia familiare.

Radici tedesche del cognome Grundhauser

Dato che il cognome Grundhauser è originario della Germania, non sorprende che ci siano ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. Questi individui potrebbero avere radici profonde in Germania, con storie familiari che risalgono a generazioni. Potrebbero avere collegamenti con regioni o comunità specifiche in cui il cognome Grundhauser è più diffuso.

Significato culturale del cognome Grundhauser in Germania

Il cognome Grundhauser può avere un certo significato culturale in Germania, dove può essere associato a particolari tradizioni o valori. Gli individui con il cognome Grundhauser in Germania possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e possono avere un forte legame con la loro storia familiare. Possono anche sentire un legame con altri che condividono lo stesso cognome, creando un senso di comunità e appartenenza.

Cognome Grundhauser in Ungheria

Anche se il cognome Grundhauser si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in Ungheria. Con un tasso di incidenza pari a 1 in Ungheria, il cognome Grundhauser è estremamente raro in questo paese. Tuttavia, ci sono ancora persone con questo cognome che potrebbero avere storie interessanti da raccontare sulla loro storia familiare e sui collegamenti con il nome.

Radici ungheresi del cognome Grundhauser

Le persone con il cognome Grundhauser in Ungheria possono avere collegamenti con la Germania o gli Stati Uniti, dove il cognome è più diffuso. Potrebbero avere antenati emigrati da uno di questi paesi in Ungheria, portando con sé il cognome Grundhauser. Queste persone potrebbero avere storie uniche da raccontare sulla storia della loro famiglia e sul viaggio che li ha portati in Ungheria.

Il cognome Grundhauser nella cultura ungherese

Anche se il cognome Grundhauser può essere raro in Ungheria, ha ancora un posto nel ricco arazzo culturale del paese. Gli individui con il cognome Grundhauser in Ungheria possono avere un forte legame con la loro eredità e possono essere orgogliosi della loro storia familiare unica. Possono provare un senso di appartenenza alla comunità più ampia diGrundhauser in tutto il mondo, creando un legame che trascende confini e confini.

Il cognome Grundhauser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grundhauser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grundhauser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grundhauser

Vedi la mappa del cognome Grundhauser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grundhauser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grundhauser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grundhauser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grundhauser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grundhauser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grundhauser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grundhauser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  2. Germania Germania (16)
  3. Ungheria Ungheria (1)