Cognome Grunow

La storia del cognome Grunow

Il cognome Grunow è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che il nome derivi dalla parola tedesca antica "gruon", che significa verde o fresco. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato al verde o al mondo naturale.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Grunow risale al XIII secolo in Germania. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Canada, Australia, Sud Africa, Svizzera, Danimarca e molti altri paesi.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Grunow, con oltre 3.550 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nella parte nordorientale del paese, in particolare in regioni come Brandeburgo e Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

In Germania, le persone con il cognome Grunow possono avere background e storie diverse. Alcuni potrebbero discendere da agricoltori o proprietari terrieri, mentre altri potrebbero essere stati associati al clero o all'amministrazione locale.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Grunow, con 848 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.

Oggi, individui con il cognome Grunow possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con notevoli concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e Minnesota. Alcuni Grunow negli Stati Uniti potrebbero aver anglicizzato il loro cognome in Green o Greene nel corso del tempo.

Brasile

In Brasile, il cognome Grunow ha una presenza minore ma comunque significativa, con 194 individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia arrivato in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Le persone con il cognome Grunow in Brasile possono avere background e occupazioni diverse, dagli agricoltori ai commercianti ai professionisti in vari campi.

Canada, Australia e oltre

Anche altri paesi, come Canada, Australia, Sud Africa, Svizzera e Danimarca, hanno un numero notevole di persone con il cognome Grunow. Questi individui possono avere background e storie diverse, riflettendo la diaspora globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Grunow ha una storia affascinante che abbraccia secoli e continenti. Ricorda l'interconnessione della storia umana e i diversi viaggi che individui e famiglie hanno intrapreso in tutto il mondo.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che lo studio di nomi come Grunow sia un'affascinante finestra sul passato e un promemoria delle complessità della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Grunow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grunow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grunow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grunow

Vedi la mappa del cognome Grunow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grunow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grunow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grunow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grunow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grunow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grunow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grunow nel mondo

.
  1. Germania Germania (3550)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (848)
  3. Brasile Brasile (194)
  4. Canada Canada (76)
  5. Australia Australia (53)
  6. Sudafrica Sudafrica (48)
  7. Svizzera Svizzera (26)
  8. Danimarca Danimarca (23)
  9. Argentina Argentina (14)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Uruguay Uruguay (7)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Francia Francia (2)
  14. Polonia Polonia (2)
  15. Austria Austria (2)