Cognome Gruny

Le origini del cognome Gruny

Il cognome Gruny ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi dalla parola francese antico "gron", che significa verde. Potrebbe trattarsi di un soprannome per qualcuno associato al colore verde, ad esempio qualcuno che viveva vicino a un campo verde o aveva gli occhi verdi.

Radici francesi

Il cognome Gruny ha una forte presenza in Francia, con un'incidenza totale di 230 secondo dati recenti. Si trova più comunemente nelle regioni della Normandia e della Bretagna. Ci sono molti personaggi importanti con il cognome Gruny nella storia francese, tra cui artisti, musicisti e politici.

Influenza americana

Sebbene il cognome Gruny sia più diffuso in Francia, si è fatto strada anche attraverso l'Atlantico fino agli Stati Uniti. Con un'incidenza di 61 negli Stati Uniti, il cognome ha una presenza minore ma comunque significativa. Molti immigrati dalla Francia portarono con sé il cognome in America, dove ha continuato a prosperare.

Diffusione globale

Oltre alla Francia e agli Stati Uniti, il cognome Gruny può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 29 a Trinidad e Tobago, 8 in Germania, 6 in Svizzera e conteggi minori in Venezuela, Cipro, Iran, Lussemburgo e Uruguay, il cognome ha una presenza veramente globale. Ognuno di questi paesi ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Gruny.

Individui notevoli con il cognome Gruny

Nel corso della storia, ci sono state molte persone con il cognome Gruny che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Da artisti e musicisti a politici e attivisti, il nome Gruny è stato associato al talento e al successo.

Arte e letteratura

Un personaggio notevole con il cognome Gruny nel campo dell'arte è Marie Gruny, una pittrice francese nota per i suoi paesaggi e le sue nature morte. Il suo lavoro è molto apprezzato per l'uso del colore e della luce e ha guadagnato un forte seguito nel mondo dell'arte.

Musica e spettacolo

Nel mondo della musica, il cognome Gruny è associato al talento e alla creatività. Francoise Gruny è una rinomata cantante lirica francese nota per la sua voce potente e le sue performance emotive. Si è esibita sui palcoscenici di tutto il mondo e ha guadagnato una fedele base di fan.

Politica e patrocinio

Molte persone con il cognome Gruny si sono fatte un nome nell'arena politica. Charles Gruny era un politico francese noto per il suo lavoro sulle questioni relative al benessere sociale e per la sua difesa dei meno privilegiati. I suoi sforzi hanno avuto un impatto duraturo sulla società francese.

L'eredità della famiglia Gruny

Poiché il cognome Gruny continua a prosperare in tutto il mondo, è diventato un simbolo di realizzazione e successo. Le famiglie con il nome Gruny possono far risalire la loro eredità alla Francia e oltre, dove i loro antenati hanno lasciato il segno nella storia. L'eredità della famiglia Gruny è fatta di resilienza, creatività e passione.

Influenza moderna

Nel mondo di oggi, le persone con il cognome Gruny stanno lasciando il segno in una varietà di campi. Dagli affari e la tecnologia alle arti e alle scienze, il nome Gruny è associato all'innovazione e all'eccellenza. La portata globale del cognome Gruny gli ha permesso di diventare un simbolo di successo e realizzazione.

Orgoglio e patrimonio

Le famiglie con il cognome Gruny sono orgogliose della loro eredità e dei successi dei loro antenati. Il nome Gruny viene tramandato di generazione in generazione, servendo a ricordare la resilienza e la determinazione che attraversano la linea di sangue della famiglia. L'eredità del nome Gruny continuerà a ispirare le generazioni future a lottare per la grandezza.

Il cognome Gruny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gruny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gruny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gruny

Vedi la mappa del cognome Gruny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gruny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gruny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gruny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gruny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gruny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gruny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gruny nel mondo

.
  1. Francia Francia (230)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (29)
  4. Germania Germania (8)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)