Cognome Grzywinski

Le origini del cognome Grzywinski

Il cognome Grzywinski è di origine polacca e deriva dalla parola "grzywa", che significa "criniera" in polacco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con una criniera caratteristica o particolarmente folta. Non è raro che i cognomi abbiano origine da attributi o caratteristiche fisiche, quindi è possibile che i primi portatori del cognome Grzywinski prendessero il nome dai loro capelli.

Migrazione e distribuzione del cognome Grzywinski

Secondo i dati sull'incidenza dei cognomi, la maggior parte delle persone con il cognome Grzywinski si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 281. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti ed è probabile che sia stato introdotto nel paese attraverso l’immigrazione. È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato con sé il cognome quando si sono stabiliti negli Stati Uniti, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Inoltre il cognome Grzywinski è presente anche in altri paesi, anche se in misura minore. Brasile e Polonia hanno rispettivamente un'incidenza di 18 e 7, suggerendo che ci siano famiglie Grzywinski che vivono anche in questi paesi. Il cognome si trova anche in Germania, Inghilterra, Francia, Norvegia, Australia e Italia, sebbene l'incidenza in questi paesi sia relativamente bassa.

Variazioni del cognome Grzywinski

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni del cognome Grzywinski a causa di differenze nella pronuncia, nell'ortografia o nella traduzione. Alcune possibili variazioni del cognome includono Grzywinska, Grzywinsky, Grzyvinski e Grzywenski. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui emigravano in paesi diversi.

Personaggi famosi con il cognome Grzywinski

Anche se il cognome Grzywinski potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John Grzywinski, un architetto americano noto per i suoi design innovativi e progetti di architettura sostenibile. Un'altra figura degna di nota è Laura Grzywinski, un'artista polacco-americana le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Questi individui servono come esempio dei diversi talenti e risultati che possono essere associati al cognome Grzywinski. Anche se il cognome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come gli altri, è chiaro che ci sono persone che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi sotto questo nome.

Ricerca sui tuoi antenati Grzywinski

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Grzywinski, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. Database online, siti web di genealogia e documenti storici possono fornire informazioni preziose sulle origini e sui modelli di migrazione del cognome Grzywinski.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Grzywinski può aiutarti a conoscere meglio il patrimonio della tua famiglia e potenzialmente a scoprire parenti lontani. Conducendo ricerche approfondite e rivolgendoti agli altri, puoi scoprire la ricca storia e cultura dietro il cognome Grzywinski.

Il cognome Grzywinski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grzywinski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grzywinski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grzywinski

Vedi la mappa del cognome Grzywinski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grzywinski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grzywinski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grzywinski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grzywinski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grzywinski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grzywinski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grzywinski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  2. Brasile Brasile (18)
  3. Polonia Polonia (7)
  4. Germania Germania (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Francia Francia (2)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Italia Italia (1)