Cognome Guama

Le origini del cognome Guama

Il cognome Guama è un nome unico e culturalmente ricco che trova origini in varie parti del mondo. Il nome è stato fatto risalire a diversi paesi, tra cui Ecuador, Kenya, Colombia, Papua Nuova Guinea, Nigeria e Stati Uniti, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica e la sua storia dietro il cognome Guama.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Guama è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 483. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle popolazioni indigene della regione, in particolare dalle tribù Quechua e Shuar. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un cognome comune tra gli ecuadoriani.

Kenia

In Kenya, il cognome Guama ha un'incidenza di 464, rendendolo un nome popolare nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla tribù Luo del Kenya occidentale. La tribù Luo è uno dei gruppi etnici più grandi del Kenya e il cognome Guama potrebbe essere stato adottato dai membri della tribù come un modo per preservare la loro eredità.

Colombia

Con un'incidenza di 196, il cognome Guama si trova anche in Colombia. Si pensa che il nome abbia avuto origine dalle comunità indigene del paese, in particolare da quelle della regione andina. Il cognome Guama potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un cognome comune tra i colombiani.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Guama ha un'incidenza inferiore a 25. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle diverse tribù indigene del paese, comprese le tribù Huli ed Enga. Il cognome Guama potrebbe essere stato adottato dai membri di queste tribù come un modo per differenziarsi dagli altri gruppi.

Nigeria

Il cognome Guama si trova anche in Nigeria, con un'incidenza di 18. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle tribù Yoruba e Igbo del paese. Il cognome Guama potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato un cognome comune tra i nigeriani.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Guama ha un'incidenza relativamente bassa di 14. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Guama potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Diffusione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Guama si trova anche in Brasile, Venezuela, Niger, Spagna, Indonesia, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Camerun, Inghilterra, Messico, Filippine e Svezia, tra gli altri. Ogni paese può avere la propria storia unica e la storia dietro il cognome Guama, con il nome che viene tramandato di generazione in generazione e diventa un cognome comune tra alcune popolazioni.

Significato e significato del cognome Guama

Il cognome Guama ha un significato speciale per coloro che lo portano. Il nome può portare con sé un senso di identità, cultura e patrimonio per individui e famiglie. Il cognome Guama può anche servire a ricordare le proprie radici e i propri antenati, collegando le persone al proprio passato e alle proprie origini.

Per alcuni, il cognome Guama può avere un significato religioso o spirituale, rappresentando una connessione con un potere superiore o un particolare sistema di credenze. Il nome può essere motivo di orgoglio e onore per le persone che lo portano, portando con sé un senso di tradizione ed eredità.

Nel complesso, il cognome Guama è un nome unico e diversificato che affonda le sue radici in varie culture e paesi in tutto il mondo. Il nome può avere significati e significati diversi per individui e famiglie diversi, ma in definitiva funge da simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Popolarità del cognome Guama

Nonostante il suo significato culturale e la sua ricca storia, il cognome Guama non è così ampiamente conosciuto o riconosciuto rispetto ad altri cognomi. Il nome potrebbe essere più diffuso in alcuni paesi o regioni, mentre è relativamente raro o non comune in altri.

Tuttavia, con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, il cognome Guama potrebbe diventare più conosciuto e riconosciuto in futuro. Poiché gli individui e le famiglie con il cognome Guama continuano a migrare e a stabilirsi in diverse parti del mondo, il nome potrebbe ottenere maggiore riconoscimento e popolarità tra le varie popolazioni.

Nel complesso, il cognome Guama è un nome unico e culturalmente ricco che ha le sue origini in varie parti del mondo. Il nome porta con sé un senso di identità, cultura e patrimonio per coloro che lo portano, fungendo da simbolo di tradizione ed eredità per le generazioni a venire.

Il cognome Guama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guama

Vedi la mappa del cognome Guama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guama nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (483)
  2. Kenya Kenya (464)
  3. Colombia Colombia (196)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  5. Nigeria Nigeria (18)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  7. Brasile Brasile (9)
  8. Venezuela Venezuela (8)
  9. Niger Niger (5)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Svezia Svezia (1)