Cognome Guldager

Introduzione

Il cognome "Guldager" è un cognome relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Nonostante la sua diffusione limitata, il cognome ha una storia interessante ed è associato a determinate regioni e culture. Questo articolo approfondirà le origini del cognome "Guldager", la sua distribuzione in diversi paesi e il suo significato per coloro che lo portano.

Origini del cognome Guldager

Il cognome "Guldager" ha le sue radici in Scandinavia, in particolare in Danimarca, dove si trova più comunemente. Il nome è una combinazione di due parole: "guld" che significa oro e "ager" che significa campo o fattoria. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come toponimo per una fattoria o un campo in cui fu scoperto l'oro o dove crescevano raccolti dorati.

È possibile che il cognome sia stato dato a individui che possedevano o lavoravano in tale fattoria o che erano associati all'estrazione o al commercio dell'oro. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno con la carnagione o i capelli dorati. Le origini esatte del cognome "Guldager" rimangono alquanto incerte, ma il suo legame con la ricchezza e la natura è chiaro.

Distribuzione del cognome Guldager

Danimarca

Non sorprende che la Danimarca abbia la più alta incidenza del cognome "Guldager", con 1247 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde e di lunga data nella società danese e che potrebbe aver avuto origine nel paese o essere stato portato lì da coloni o immigrati.

Stati Uniti

Sebbene il cognome "Guldager" sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Danimarca, ci sono ancora 89 persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta agli immigrati danesi che si stabilirono nel paese nei secoli passati, portando con sé il loro cognome unico.

Groenlandia

In Groenlandia, il cognome "Guldager" si trova tra 56 individui. Questo numero relativamente piccolo riflette la minore popolazione della Groenlandia e indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione da colonizzatori o coloni danesi in passato.

Altri Paesi

Oltre a Danimarca, Stati Uniti e Groenlandia, il cognome "Guldager" è presente in numero minore anche in paesi come Norvegia, Svezia, Canada, Germania, Brasile, Svizzera e altri. Sebbene il cognome non sia diffuso come i cognomi più comuni, la sua presenza in più paesi ne evidenzia la portata e i collegamenti globali.

Significato del cognome Guldager

Per coloro che portano il cognome "Guldager", può rappresentare un senso di storia familiare, patrimonio culturale e identità personale. Il cognome può avere un significato speciale per le persone che fanno risalire i loro antenati alla Danimarca o ad altri paesi in cui si trova il nome.

Inoltre, il cognome "Guldager" può servire come inizio di conversazione o punto di interesse per genealogisti, storici e appassionati di cognomi e pratiche di denominazione. La sua combinazione unica di "oro" e "campo" evoca immagini di ricchezza, abbondanza e bellezza naturale, rendendolo un cognome distintivo e memorabile.

Nel complesso, il cognome "Guldager" è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei cognomi in tutto il mondo e delle storie e delle storie che portano con sé. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Guldager", otteniamo informazioni dettagliate sulla complessità della cultura e dell'identità umana.

Il cognome Guldager nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guldager, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guldager è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guldager

Vedi la mappa del cognome Guldager

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guldager nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guldager, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guldager che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guldager, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guldager si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guldager è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guldager nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1247)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  3. Groenlandia Groenlandia (56)
  4. Norvegia Norvegia (26)
  5. Svezia Svezia (22)
  6. Canada Canada (10)
  7. Germania Germania (9)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Estonia Estonia (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  15. Polonia Polonia (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)