Cognome Gumppenberg

Origini del cognome

Il cognome Gumppenberg ha le sue origini in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Si pensa che il nome derivi dalla combinazione delle parole tedesche "gump", che significa "buono", e "berg", che significa "montagna". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero individui che vivevano vicino o su una buona montagna.

Primi record

Le prime testimonianze di individui con il cognome Gumppenberg risalgono al XVII secolo in Germania. Questi documenti indicano che il cognome era relativamente raro in quel periodo, con solo un piccolo numero di individui che portavano quel nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una località o da un gruppo familiare specifico, il che potrebbe spiegare la sua diffusione limitata nei documenti storici.

Diffusione e variazione

Nel corso del tempo il cognome Gumppenberg si è diffuso oltre la sua regione originaria in Germania e oggi è possibile trovarlo in varie parti del mondo. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia dovute a fattori quali migrazione, differenze linguistiche o errori materiali nella tenuta dei registri. Variazioni comuni del cognome includono Gumppenberger, Gumppenbourg e Gumppenburg.

Modelli di migrazione

I modelli migratori nel XIX e XX secolo hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Gumppenberg. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud America. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in nuove regioni e stabilito comunità dove il cognome Gumppenberg è diventato parte del loro patrimonio familiare.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Gumppenberg hanno dato contributi in vari campi come l'arte, la scienza, la politica e gli affari. Questi personaggi illustri hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome e hanno conferito riconoscimento al nome attraverso i loro successi e risultati.

Storia familiare

La ricerca sulla storia familiare delle persone con il cognome Gumppenberg può fornire informazioni sulle loro origini, collegamenti e eredità. Documenti genealogici, dati di censimento e documenti storici possono aiutare a tracciare il lignaggio delle famiglie con il cognome Gumppenberg e a far luce sui loro antenati e discendenti.

Moderno

Nei tempi moderni, il cognome Gumppenberg continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane parte dell'identità di molte famiglie. Gli individui con questo cognome possono essere trovati in una varietà di professioni e occupazioni, contribuendo alle loro comunità e alla società in generale. Il cognome Gumppenberg serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle famiglie che lo portano.

Il cognome Gumppenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gumppenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gumppenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gumppenberg

Vedi la mappa del cognome Gumppenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gumppenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gumppenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gumppenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gumppenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gumppenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gumppenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gumppenberg nel mondo

.
  1. Germania Germania (7)