Cognome Gunesch

Introduzione

Il cognome "Gunesch" è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con varie incidenze del cognome in paesi come Germania, Stati Uniti, Austria e Brasile, "Gunesch" è un cognome che ha attirato l'attenzione di molti esperti di cognomi.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome "Gunesch" sono stati argomento di dibattito tra i ricercatori sui cognomi. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, alcuni ritengono che possa provenire dalla Germania o dall'Austria. Anche il significato del cognome "Gunesch" è incerto, alcuni suggeriscono che potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo.

Germania

Con un'incidenza significativa di 628 in Germania, il cognome "Gunesch" ha una forte presenza nel paese. Molti individui con questo cognome si possono trovare in varie regioni della Germania, tra cui Baviera, Sassonia e Assia. Le origini del cognome in Germania potrebbero risalire a secoli fa, e alcuni ricercatori suggeriscono un possibile collegamento con tribù germaniche o famiglie nobili.

Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome "Gunesch" sia inferiore negli Stati Uniti rispetto alla Germania, con 74 casi registrati, il cognome ha comunque avuto un impatto nel paese. Molte persone con questo cognome possono essere trovate in stati come New York, California e Texas. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa nel XIX e XX secolo.

Austria

Con un'incidenza di 23 in Austria, il cognome "Gunesch" ha una presenza minore nel paese rispetto alla Germania. Tuttavia, il cognome è ancora notevole in regioni come Vienna, Salisburgo e Tirolo. Le origini del cognome in Austria potrebbero essere legate a vicende storiche come l'Impero Austro-Ungarico o la dinastia degli Asburgo.

Brasile

Nonostante abbia un'incidenza relativamente bassa di 18 in Brasile, il cognome "Gunesch" ha lasciato il segno nel paese. Gli individui con il cognome possono essere trovati in stati come Rio Grande do Sul, Santa Catarina e Paranà. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione da paesi europei come Germania e Austria.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome "Gunesch" sia inferiore in paesi come Canada, Inghilterra, Australia e altri, il cognome è ancora presente in questi paesi. Con un totale di 14 casi in questi paesi messi insieme, è possibile trovare individui con questo cognome in varie regioni del mondo.

Conclusione

Il cognome "Gunesch" è un cognome affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza significativa in Germania e un'incidenza minore in altri paesi, "Gunesch" è un cognome che continua ad intrigare sia gli esperti che i ricercatori sui cognomi.

Il cognome Gunesch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gunesch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gunesch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gunesch

Vedi la mappa del cognome Gunesch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gunesch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gunesch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gunesch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gunesch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gunesch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gunesch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gunesch nel mondo

.
  1. Germania Germania (628)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  3. Austria Austria (23)
  4. Brasile Brasile (18)
  5. Canada Canada (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Australia Australia (3)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Romania Romania (1)
  11. Slovacchia Slovacchia (1)